Treviglio

E' la musica la vera regina dell'estate trevigliese

Dopo il successo della Mille Miglia e del concertone sanremese ecco un altra settimana ricca di appuntamenti

E' la musica la vera regina dell'estate trevigliese
Pubblicato:

L'estate - da calendario - inizierà solo domani, 21 giugno, ma a Treviglio tira aria di festa già da giorni. E lo dimostra il successo dell'iniziative che si sono svolte nell'ultimo weekend: dal passaggio della storica Mille Miglia al concertone sanremese in piazza Setti. Ed è solo l'inizio: ecco cosa ci attende questo weekend dove la regina sarà, ancora una volta, la musica.

La Mille Miglia conquista tutti

Mille Miglia 2023 Treviglio
Foto 1 di 4
Mille Miglia 2023 Treviglio
Foto 2 di 4
Mille Miglia 2023 Treviglio
Foto 3 di 4
Mille Miglia 2023 Treviglio
Foto 4 di 4

Il rombo dei motori, i clacson e le voci di Radio Number One: impossibile, sabato mattina, ignorare il richiamo della storica Mille Miglia che con la sua tappa in pianura ha catalizzato l'attenzione su Treviglio. Tantissimi gli appassionati che ne hanno approfittato per godersi il passaggio dei bolidi e dell'auto d'epoca dal centro storico insieme allo sventolare delle bandierine nelle mani dei bambini che, in piazza Garibaldi, hanno anche potuto incontrare Prezzemolo, la celebre mascotte di Gardaland.

La sera, invece, altro successo della programmazione estiva con la musica in piazza Setti. Lo spettacolo "Sanremo è Sanremo" con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ha gremito e divertito l’arena trevigliese.

piazza setti concerto
Foto 1 di 2
piazza setti concerto
Foto 2 di 2

Mercoledì a ritmo rock

Domani sera, mercoledì, torna l'appuntamento con lo Shopping al chiaro di luna a cui si aggiungerà, per l'occasione, anche il mercatino di Piazza Garibaldi che vedrà protagonista il Mercato della Terra con Slow food by night. Sempre mercoledì 21 giugno, nella notte del solstizio d’estate, suonerà in piazza Setti la Starlight Orchestra con Marco "Bruco" Ferri. Il frontman della rock band SOS proporrà una scaletta composta da brani pop rock in alta fedeltà di artisti come Depeche Mode, Beatles, Queen, Billy Idol, Oasis, David Bowie e Billy Joel eseguiti dal vivo dall'orchestra composta da una sezione rock insieme ad una sezione fiati ed archi con gli arrangiamenti originali e la direzione del sassofonista Paolo Favini (che fa parte del programma Crozza Italia di La7) e la collaborazione con l’Accademia Musicale di Treviglio.

Cinema all'aperto, Yoga e Musei

Al Chiostro del Centro Civico continua tutte le sere la rassegna AriAnteo con il cinema all'aperto, e sempre nel chiostro della biblioteca mercoledì 21 alle 19 si potrà fare Yoga in occasione della giornata internazionale dedicata alla disciplina. Sempre mercoledì 21 sarà aperto anche il Museo Storico Verticale della torre civica in piazza Manara alle 21 e alle 22; si potrà scoprire la storia si Treviglio e godere di una vista unica anche domenica con visite alle 16, 17 e 18. Continuano anche le attività al Museo Scientifico di Piazza Cameroni.

I venerdì musicali e lo Stecchino in concerto

Venerdì 23 giugno doppio appuntamento in musica in Piazzetta Santagiuliana e Piazza Garibaldi con musica dal vivo, mentre sabato 24 giugno alle 21 in Piazza Setti appuntamento con il concerto “Siamo la musica” dello Stecchino d’oro, evento dedicato alle famiglie e a tutti i bambini.

Seguici sui nostri canali