E' il sott'ufficiale Michele Maltese il nuovo comandante della Polizia locale di Pontirolo
L'agente di Polizia locale del Comune di Pontirolo Michele Maltese è stato indicato come comandante dall'Amministrazione comunale.
E’ ufficiale, il comando della Polizia locale sarà affidato al sott’ufficiale Michele Maltese (nella foto). La sindaca Erika Betocchi ha ufficializzato la decisione di non stipulare convenzioni con altri Comuni.
Scaduta la convenzione con Fara, ecco il nuovo comandante
Dopo la scadenza e il mancato rinnovo della convenzione con Fara, la prima cittadina ha illustrato quello che sarà il prossimo futuro per la Polizia locale pontirolese.
Negli ultimi anni il Comando è stato gestito tramite un accordo di convenzione con Fara, che prevedeva l’utilizzo congiunto del comandante Luca Ubbiali - ha esordito - Appena insediati ci siamo trovati a dover affrontare la scadenza di questa convenzione e, da subito, insieme al mio vice e assessore delegato Damiano Brembati, ci siamo interrogati su quale fosse la migliore riorganizzazione possibile, considerando gli importanti obiettivi che ci siamo dati in termini di sicurezza. Alla fine abbiamo deciso di affidare la responsabilità del Comando all’attuale sott’ufficiale Maltese, che già da alcuni anni opera a Pontirolo e conosce bene la nostra realtà. Maltese è stato nominato comandante il 15 ottobre.
"Attento e preciso, conosce bene il territorio"
Maltese si è dedicato al servizio sul territorio in modo attento e preciso - ha continuato Bertocchi - mettendosi sempre a disposizione nei momenti di bisogno e instaurando ottimi rapporti di collaborazione con l’agente Dario La Magna, con i Comandi di Polizia locale dei paesi limitrofi e con il Comando dei carabinieri di Fara, con cui si confronta abitualmente. Inoltre si è impegnato nel corso degli anni per approfondire le sue competenze in materia giuridica e di ordine pubblico, ha conseguito una laurea triennale in Scienze giuridiche e oggi possiede tutti i requisiti per ricoprire la posizione di comandante. Oggi vogliamo concentrarci sul nostro territorio, rimanendo sempre aperti ad un confronto costruttivo e ad una collaborazione con i Comuni limitrofi. Con Maltese lavoreremo per migliorare e modernizzare l’organizzazione e la dotazione tecnologica della nostra Polizia locale, oltre che per garantire ai cittadini di poter vivere il paese in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/