Menu
Cerca
Da domenica

E' il più veloce: meno di quattro ore da Bergamo a Roma con il Frecciarossa

Non prevede fermate intermedie ma solo una sosta a Milano Centrale di 10 minuti.

E' il più veloce: meno di quattro ore da Bergamo a Roma con il Frecciarossa
Attualità Bergamo e hinterland, 10 Giugno 2021 ore 12:04

Da Bergamo a Roma in 3 ore e 49 minuti. E' il record del Frecciarossa che, con il nuovo orario estivo che entrerà in funzione domenica, s'impone come il più veloce dell'offerta di Trenitalia. Un sogno per i pendolari.

Bergamo-Roma in meno di quattro ora

Era già uno dei collegamenti più veloci, ma la novità di quest'anno è che il Frecciarossa Bergamo-Roma (via Milano, dove si ferma per una sosta di soli 10 minuti) batte anche se stesso. Il tempo di percorrenza scende sotto le quattro ore e si attesta a 3 ore e 49 minuti. Nel dettaglio, il treno partirà alle 5.45 per arrivare a Milano Centrale alle 6.25. Sosta di 10 minuti e poi dritto fino a Roma, senza fermate intermedie. Arrivo a Termini alle 9.34, in 2 ore e 59 minuti. Un record per Trenitalia.

L'offerta dei Frecciarossa

Situazione diversa per il ritorno, dove vengono ristabilite le fermate intermedie, come quella di Bologna e la sosta a Milano, per un tempo totale che supera le quattro ore. Stesso discorso per la tratta Bergamo-Roma via Brescia-Verona che prevede le fermate anche a Bologna e a Firenze portando il tempo di percorrenza a oltre 5 ore.