Grande festa per Maria Maurilia Bacchini: dopo oltre trent’anni di servizio presso il Comune di Bariano, la storica responsabile di Segreteria e Affari Generali ha raggiunto il traguardo del pensionamento.
La festa con colleghi e sindaci
A salutare Bacchini, che in Comune si occupava negli ultimi anni di Segreteria, Affari Generali, Servizi Demografici, Cimiteriali e Sociali, sono stati i colleghi di lavoro, ma anche gli amministratori presenti e passati, riuniti in una cena all’Officina Panarari di Treviglio la scorsa settimana. Così, tra affettuosi saluti e regali, Bacchini, residente a Caravaggio ma dipendente del Comune di Bariano dal 15 giugno 1994, ha potuto ripercorrere con la memoria la propria carriera e avventura professionale, fatta di disponibilità e supporto ai cittadini, periodi sereni e momenti difficili, come la gestione dei servizi, appunto, durante la pandemia. Dalla fine di settembre, però, la carriera può dirsi egregiamente portata a termine con il meritato pensionamento finalmente divenuto realtà. “E’ stato bello festeggiare Maria Maurilia insieme ai colleghi e con il sindaco Andrea Rota e i suoi predecessori Fiorenzo Bergamaschi e Luigi Corna“, hanno dichiarato i dipendenti comunali, contenti per la loro ormai ex collega, che potrà dedicarsi a viaggi e famiglia. “Salutiamo con entusiasmo quella che è stata per tanti anni una colonna storica dei nostri uffici, svolgendo la propria attività e occupandosi di diversi aspetti, dedicando sempre impegno e dedizione al Comune”.
Per sostituire Bacchini una nuova figura entro fine anno
Quanto alla posizione attualmente vacante nell’organico dell’ente, invece, l’idea è quella – entro fine anno – di attingere a un’altra graduatoria al fine di selezionare una nuova figura. Con la speranza e l’augurio che possa svolgere la propria mansione con la stessa passione e per lo stesso lungo periodo per cui è rimasta in paese Bacchini.