Uffici comunali Bariano

Dopo trentun anni in Comune va in pensione la responsabile Maria Maurilia Bacchini

Trentuno anni al servizio del Comune di Bariano. Dall'inizio di ottobre, invece, la meritata pensione e i saluti di colleghi ed ex sindaci.

Dopo trentun anni in Comune va in pensione la responsabile Maria Maurilia Bacchini
Grande festa per Maria Maurilia Bacchini: dopo oltre trent’anni di servizio presso il Comune di Bariano, la storica responsabile di Segreteria e Affari Generali ha raggiunto il traguardo del pensionamento.

La festa con colleghi e sindaci

A salutare Bacchini, che in Comune si occupava negli ultimi anni di Segreteria, Affari Generali, Servizi Demografici, Cimiteriali e Sociali, sono stati i colleghi di lavoro, ma anche gli amministratori presenti e passati, riuniti in una cena all’Officina Panarari di Treviglio la scorsa settimana. Così, tra affettuosi saluti e regali, Bacchini, residente a Caravaggio ma dipendente del Comune di Bariano dal 15 giugno 1994, ha potuto ripercorrere con la memoria la propria carriera e avventura professionale, fatta di disponibilità e supporto ai cittadini, periodi sereni e momenti difficili, come la gestione dei servizi, appunto, durante la pandemia. Dalla fine di settembre, però, la carriera può dirsi egregiamente portata a termine con il meritato pensionamento finalmente divenuto realtà. “E’ stato bello festeggiare Maria Maurilia insieme ai colleghi e con il sindaco Andrea Rota e i suoi predecessori Fiorenzo Bergamaschi e Luigi Corna“, hanno dichiarato i dipendenti comunali, contenti per la loro ormai ex collega, che potrà dedicarsi a viaggi e famiglia. “Salutiamo con entusiasmo quella che è stata per tanti anni una colonna storica dei nostri uffici, svolgendo la propria attività e occupandosi di diversi aspetti, dedicando sempre impegno e dedizione al Comune”.
Maria Maurilia Bacchini, la sera della festa coi colleghi.

Per sostituire Bacchini una nuova figura entro fine anno

Quanto alla posizione attualmente vacante nell’organico dell’ente, invece, l’idea è quella – entro fine anno – di attingere a un’altra graduatoria al fine di selezionare una nuova figura. Con la speranza e l’augurio che possa svolgere la propria mansione con la stessa passione e per lo stesso lungo periodo per cui è rimasta in paese Bacchini.