Originario di Calcio

Don Vittore unico parroco per le quattro parrocchie di Cassano

Da due anni è alla guida della chiesa di Cristo Risorto a Cassano.

Don Vittore unico parroco per le quattro parrocchie di Cassano
Attualità Cassanese, 08 Settembre 2021 ore 17:31

Le quattro parrocchie di Cassano d’Adda, l’unica cittadina in provincia di Milano nel territorio della diocesi di Cremona, avranno un solo parroco: don don Vittore Bariselli, da due anni già alla guida della comunità di Cristo Risorto.

Un parroco solo per quattro parrocchie

Il suo insediamento ufficiale avverrà nel pomeriggio di sabato 11 settembre con la messa presieduta alle 18.30 nella chiesa di San Zeno dal vescovo Antonio Napolioni. Don Vittore raccoglierà il testimone da monsignor Giansante Fusar Imperatore (parroco di San Zeno dal 2008), don Silvio Aboletti (parroco di San Pietro dal 2009) e don Alessandro Capelletti, parroco a Cascine San Pietro dal 2017 e che ora continua nella veste di collaboratore parrocchiale, così come don Emilio Bellani e don Angelo Lanzeni di recente nomina. Continuano, inoltre, il proprio ministero a Cassano il vicario don Simone Duchi e il collaboratore monsignor Piergiuseppe Coita.

A seguire, nella giornata di domenica 12 settembre, don Vittore Bariselli visiterà le altre comunità parrocchiali portando il suo saluto durante la celebrazione eucaristica: alle 10.30 a Cascine San Pietro e alle 18 all’Annunciazione. Nelle settimane successive vi saranno poi gli incontri del nuovo parroco insieme ai gruppi parrocchiali e alle associazioni presenti nelle diverse parrocchie per definire e incrementare il percorso comune nel cammino di unità pastorale.

Chi è don Vittore Bariselli

Don Vittore Bariselli, originario di Calcio, classe 1972, è stato ordinato il 21 giugno 1997. Ha iniziato il proprio ministero come vicario a Bozzolo, fino al 2004 quando è stato trasferito, sempre come vicario, a Castelleone e Corte Madama. Dal 2019 era parroco della parrocchia “Cristo Risorto” in Cassano d’Adda, alla quale ora affiancherà anche l’impegno alla guida delle altre parrocchie cittadine: “Santa Maria Immacolata e San Zeno”, “Annunciazione” e “San Pietro apostolo” in Cascine San Pietro.