Attualità
Agnadello

Don Marco Leggio fa il suo ingresso in parrocchia, caloroso benvenuto dei fedeli

Il nuovo parroco si è insediato domenica pomeriggio accompagnato dal vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni.

Don Marco Leggio fa il suo ingresso in parrocchia, caloroso benvenuto dei fedeli
Attualità Cremasco, 21 Settembre 2021 ore 09:04

Il nuovo parroco don Marco Leggio domenica pomeriggio si è insediato ad Agnadello, accolto da autorità e fedeli in festa.

Insediato il nuovo parroco don Marco Leggio

Accoglienza calorosa della comunità al nuovo parroco don Marco Leggio, vicario della zona pastorale I della diocesi, che domenica pomeriggio ha fatto il suo ingresso ufficiale, accompagnato dal vescovo monsignor Antonio Napolioni. Tanti i fedeli - anche dei Comuni di Antegnate e Masano, le ultime due comunità dove il sacerdote ha prestato servizio - che si sono radunati davanti alla Parrocchiale dove è giunto il corteo partito dalla chiesetta di San Bernardino, con in testa i religiosi, seguiti dalle autorità civili e militari, dalle associazioni e della banda.

"Un prete ha bisogno di una comunità come di una famiglia"

A fare gli onori di casa il sindaco Stefano Samarati, che ha pronunciato parole di benvenuto sul sagrato e ha donato volumi sulla storia del paese. Un messaggio anche da parte di Luca Tiraboschi a nome del Consiglio pastorale, che ha portato in regalo una stola con l'effige di san Giuseppe.

"Un prete ha bisogno di una comunità come di una famiglia - ha detto il sacerdote ai nuovi fedeli - ci conosceremo strada facendo. Un abbraccio a tutti".

Al termine della celebrazione le note della banda e poi festa in oratorio.

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 24 settembre.

6 foto Sfoglia la gallery