Il nuovo parroco don Marco Leggio domenica pomeriggio si è insediato ad Agnadello, accolto da autorità e fedeli in festa.
Insediato il nuovo parroco don Marco Leggio
Accoglienza calorosa della comunità al nuovo parroco don Marco Leggio, vicario della zona pastorale I della diocesi, che domenica pomeriggio ha fatto il suo ingresso ufficiale, accompagnato dal vescovo monsignor Antonio Napolioni. Tanti i fedeli – anche dei Comuni di Antegnate e Masano, le ultime due comunità dove il sacerdote ha prestato servizio – che si sono radunati davanti alla Parrocchiale dove è giunto il corteo partito dalla chiesetta di San Bernardino, con in testa i religiosi, seguiti dalle autorità civili e militari, dalle associazioni e della banda.
“Un prete ha bisogno di una comunità come di una famiglia”
A fare gli onori di casa il sindaco Stefano Samarati, che ha pronunciato parole di benvenuto sul sagrato e ha donato volumi sulla storia del paese. Un messaggio anche da parte di Luca Tiraboschi a nome del Consiglio pastorale, che ha portato in regalo una stola con l’effige di san Giuseppe.
“Un prete ha bisogno di una comunità come di una famiglia – ha detto il sacerdote ai nuovi fedeli – ci conosceremo strada facendo. Un abbraccio a tutti”.
Al termine della celebrazione le note della banda e poi festa in oratorio.
Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 24 settembre.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)





