Domenica 27 e lunedì 28 febbraio tornano le bancarelle per la Madonna delle Lacrime
I dettagli delle due giornate verranno illustrati nei prossimi giorni intanto, sabato, ha aperto ufficialmente le porte il Luna Park.
Era la notizia che i trevigliesi stavano aspettando. Dopo la conferma e l'apertura sabato del luna park a TreviglioFiera, ora arriva anche l'ok ufficiale per le tradizionali bancarelle nel giorno del Miracolo.
Sì alle bancarelle per la Madonna delle Lacrime
Ora, quindi, è confermato: domenica 27 e lunedì 28 febbraio, a Treviglio, torneranno le bancarelle che - come da tradizione - nel giorno del Miracolo (e la domenica) riempiranno il centro con quasi 200 banchi pronti a presenziare. Dalla circonvallazione interna, al piazzale del Santuario, da viale Oriano a piazza Garibaldi e via De Gasperi, si potrà passeggiare tra le bancarelle di dolci, abbigliamento, casalinghi e respirare - finalmente - un po' di normalità.
In città torna il Luna Park
I dettagli delle due giornate verranno illustrati nei prossimi giorni intanto, sabato, ha aperto ufficialmente le porte il Luna Park, anche questo tanto atteso soprattutto da bambini e giovani. Un simbolo della ripartenza (sarà la volta buona?) dopo l'ultima ondata di contagi con Omicron che ha costretto in casa anche tantissimi trevigliesi.
Il brutto sembra ormai alle spalle e da venerdì è stato revocato anche l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Si va, ormai verso un allentamento generale delle restrizioni, ma l'appello dell'Amministrazione comunale è ancora quello di partecipare alla festa trevigliese senza dimenticare il buon senso e la responsabilità.
In ogni caso, per accedere la Luna Park sono state stabilite alcune regole che garantiscano la maggior sicurezza possibile:
- l'accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass rafforzato
- è previsto un numero massimo di 800 presenze contemporanee
- è disposto obbligo di indossare le mascherine
- nell'area del Luna Park - vie limitrofe comprese - è vietato vendere bevande in contenitori di vetro e metallici e bevande superalcoliche ed è vietato il consumo di alcoolici ai minori di 18 anni