Attualità
G. Cantoni Treviglio

Domattina a Caravaggio la 52esima assemblea annuale degli ex allievi dell'agraria G.Cantoni

L'evento dell'associazione degli ex allievi del Cantoni prenderà avvio domani alle 9. Parteciperanno anche le istituzioni trevigliesi.

Domattina a Caravaggio la 52esima assemblea annuale degli ex allievi dell'agraria G.Cantoni
Attualità Treviglio città, 23 Ottobre 2021 ore 09:45

Nel corso della mattinata, che si svolgerà al Podere Montizzolo lungo la Sp 198 "Rivoltana", si celebrerà la messa, si terranno i saluti istituzionali e si premieranno le borse di studio.

L'assemblea annuale

E' ormai un appuntamento fisso, quello dell'associazione ex Allievi dell'Istituto Tecnico Agrario G. Cantoni di Treviglio, che ogni anno invita i propri associati a un evento pubblico nel corso del quale si riuniscono diverse iniziative. Come da tradizione, anche quest'anno la mattinata si aprirà con la Santa Messa, celebrata presso la chiesa della cascina Montizzolo da due ex allievi: don Matteo Cassinotti Fra' Giovanni Amisano. A seguire i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Simona Tomasoni, del sindaco di Treviglio Juri Imeri e del presidente della Bcc cittadina Giovanni Grazioli, affiancato dal presidente dell'omonima fondazione dell'istituto bancario, Franco Riz.

La conferenza tecnica e le borse di studio

Dopo l'assemblea vera e propria, nel corso della quale si discuterà delle attività, dei bilanci e dei programmi dell'associazione, si provvederà a rinnovare il Consiglio Direttivo della stessa e, alle 10.45, si darà spazio al professore emerito di Zootecnia Speciale Giuseppe Bertoni, docente presso l'Università Cattolica di Piacenza. A lui il compito di tenere una conferenza dal titolo "Sfamare l'umanità e salvaguardare il pianeta: è possibile e come?", al termine della quale verranno consegnate le pergamene di riconoscimento per il 50esimo anno dal diploma degli ex allievi diplomati nel 1970 e nel 1971, e le borse di studio ai maturati 2020 e 2021 con pieni voti. Questi i loro nomi: per l'anno scolastico 2019/2020, saranno premiati Agazzi Martina, Birlini Martina, Colnaghi Silvia, Cucchi Giovanni, Finazzi Paolo e Sertori Lorenzo. Per l'A.S. 2020/2021: Asperti Lorenzo, Beraldo Martin, Brignoli Sara, Canevari Luca, Currenti Ivan, Delli Paoli Aurora, Fumagalli Elisa, Gaffuri Filippo Tommaso, Iubatti Riccardo, Nozza Thomas, Ottoboni Lorenzo, Poloni Claudio, Previtali Christian, Tosoni Andrea.
Alle 13 è prevista la chiusura dei lavori dell'assemblea, con il pranzo sociale presso l'agriturismo “Podere Montizzolo” S.P. 185 Km 9,250 24043 Caravaggio (BG) a coronare una mattinata di convivialità e divertimento.

TORNA ALLA HOME.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter