Attualità
Provincia

Domani si celebra la Giornata mondiale dei donatori di sangue

Il convegno a Bergamo sull'importanza del donare. Appuntamento domani alle 17.30.

Domani si celebra la Giornata mondiale dei donatori di sangue
Attualità Treviglio città, 13 Giugno 2022 ore 16:29

Si terrà domani, 14 giugno 2022, a Bergamo in Via Leonardo da Vinci, alle 17.30, il convegno “Gratuità” in occasione della Giornata mondiale dei donatori di sangue dell’Avis. Sarà un confronto, aperto al pubblico che potrà partecipare con delle domande, sull’importanza del donare il proprio sangue per aiutare gli altri.

Giornata mondiale dei donatori di sangue

Relatori dell’incontro saranno Maura Gancitano scrittrice e filosofa, Luigino Bruni docente universitario dell’università LUMSA di Roma e Raffaele Mantegazza professore di pedagogia presso il dipartimento di chirurgia e medicina dell’Università Bicocca di Milano.
Interverranno all’evento i presidenti dell’Avis regionale Lombardia Oscar Bianchi (nella foto), di quella provinciale Artemio Trapattoni e di quella comunale Paolo Comana, i quali forniranno i dati dei donatori di sangue dell’anno 2021.

Oltre 400mila donazioni in Lombardia

Il numero delle donazioni in Lombardia nell’anno appena trascorso è stato molto elevato, basti pensare che ci sono state più di 400mila donazioni a discapito di poco più di 250mila donatori iscritti all’Avis. Elevato è anche il numero delle sedi comunali e provinciali lombarde alle quali un donatore di sangue può accedervi, più di 600, il dato maggiore se prese in considerazione tutte le altre regioni d’Italia.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube AVIS Nazionale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter