Domani alla Festa de Treì l'assessore regionale Guido Guidesi e il consigliere Giovanni Malanchini
Dopo tre anni di stop legati alla pandemia, ritorna quest’anno l’appuntamento con festa della Lega
Dopo tre anni di stop legati alla pandemia, ritorna l’appuntamento con la "Festa de Treì", l’ormai tradizionale evento organizzato dalla sezione di Treviglio della Lega: quest’anno si tiene in anticipo rispetto alle passate edizioni e si svolge fino al prossimo 4 giugno, tutte le sere, al Polo Fieristico trevigliese. Domani, giovedì 25 maggio, saranno ospiti della Festa Lega l'assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi e il presidente della commissione speciale Autonomia Giovanni Malanchini.
Festa de Treì: il programma della Lega
Tutte le sere, dalle 19, è attivo il servizio ristorante, che propone i piatti caratteristici della tradizione locale, tra cui trippa, casoncelli, lasagne e poi stracotto d’asino con polenta, lumache con polenta, stinco, cotecone e la carne alla griglia. Attivo anche il servizio pizzeria e il bar.
Dibattiti e musica
Non mancano gli appuntamenti con gli esponenti politici della Lega, del territorio, regionali e nazionali. I dibattiti si tengono al coperto, così come la musica: tutte le sere sul palco i migliori dj e le orchestre del liscio. Venerdì 26 maggio Jennifer Group, sabato 27 l’Orchestra Desiree, domenica 28 ‘Gian e la band’. E poi lunedì 29 dj anni 80-90-00, martedì 30 dj Tony Latino, mercoledì 31 maggio dj Mattia.
Gran finale dal 1 al 4 giugno
Gran finale dal 1 al 4 giugno: giovedì 1° giugno sul palco ‘Induo Live’, venerdì 2 la Trilogy Band, sabato 3 Paolino Boffi e domenica 4 giugno Rota & Guerrino.
Imeri: "Grazie ai volontari"
“Torna la Festa de Treì ed è una bella notizia perché ha sempre rappresentato una occasione di incontri, dibattiti e socializzazione – sottolinea il sindaco Juri Imeri – Ringrazio i volontari che dopo il forzato periodo di stop si sono rimessi a disposizione: sono loro la vera forza della festa. Vi aspettiamo al Polo Fieristico fino al 4 giugno, tutte le sere”.