Disordini in piazza: uomo dà in escandescenze e minaccia sindaco e uffici comunali
Questa mattina la piazza principale di Fara ha visto un uomo, visibilmente alterato, imprecare e urlare sotto al municipio cittadino.
Minuti d'apprensione nella piazza principale di Fara Gera d'Adda, dove un uomo ha minacciato di morte il sindaco e i dipendenti pubblici.
La sfuriata in piazza, di fronte al municipio
All'increscioso episodio, avvenuto questa mattina attorno alle 9 nella piazza principale a pochi passi dalla chiesa parrocchiale e, appunto, dal municipio, hanno assistito diversi testimoni. Un uomo, ben noto in paese per la personale situazione di disagio, si è avvicinato visibilmente alterato all'edificio pubblico, ancora chiuso, minacciando e imprecando nei confronti del primo cittadino, Raffaele Assanelli, e più in generale dei dipendenti pubblici.
"Datemi una casa entro due ore o vi ammazzo tutti"
Secondo quanto ricostruito, l'uomo, padre di tre figli e con precedenti penali per spaccio, non originario di Fara ma lì residente da anni, sarebbe stato allontanato dall'abitazione nella quale viveva con la moglie proprio a seguito di una disposizione dell'autorità giudiziaria nei suoi confronti. Da allora ospite di un amico in paese, pretende ora di ricevere un alloggio comunale. Tra le urla confuse, infatti, l'invocazione al sindaco e agli uffici comunali: "Datemi una casa entro due ore, o vi ammazzo tutti". Urla e frasi accompagnate da improperi e insulti; toni così forti da spingere qualcuno ad allertare i carabinieri. Il tutto si è comunque poi risolto pochi minuti più tardi senza l'intervento delle forze dell'ordine, quando il protagonista della vicenda, ancora visibilmente alterato, si è allontanato spontaneamente dalla zona della piazza.