Sport

Daphne Bornaghi: da Treviglio al Brasile per i Mondiali giovanili per sordi

La 15enne della società di atletica di Treviglio e Caravaggio gareggerà nella velocità, a San Paolo, questo weekend

Daphne Bornaghi: da Treviglio al Brasile per i Mondiali giovanili per sordi
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Treviglio al Brasile per rappresentare l'Italia ai Giochi mondiali giovanili per sordi 2024. Sarà Daphne Bornaghi, classe 2009, cadetta dell'atletica con i colori dell'Atletica Estrada, a correre il prossimo weekend con la maglia azzurra ai Mondiali giovanili per sordi che si terranno a San Paolo.

Daphne Bornaghi in Brasile per i Giochi mondiali giovanili per sordi

Il World Deaf Youth Games si tiene dal 14 al 22 gennaio del prossimo anno. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Confederazione sportiva brasiliana sordi e l’International Committee of Sports for the Deaf, riunirà – per la prima volta – atleti di età compresa tra i 14 ed i 18 anni provenienti da tutto il mondo.

Unica italiana in gara per l'atletica

Il World Deaf Youth Games prevede gare di atletica leggera, nuoto, basket 3×3, tennis da tavolo, badminton ed futsal. Sono attesi circa un migliaio di atleti provenienti da oltre cento Paesi. La trevigliese Daphne Bornaghi  - si legge sul sito della Federazione italiana sport  sordi -  sarà l'unica italiana a gareggiare nell'atletica.

Bornaghi correrà in particolare nella velocità: nei 100, 200 e 400 metri. Un traguardo importante, che si aggiunge ad un lungo palmares già conquistato, a soli 15 anni (li compirà ad agosto) con le compagne dell'Atletica Estrada capitanate dal direttore tecnico  Paolo Brambilla e dal presidente Pierluigi Giuliani.

Nella foto in alto: Daphne Bornaghi con il direttore tecnico della Atletica Estrada Paolo Brambilla

Seguici sui nostri canali