Bariano

Dall'Alsazia alla Bassa Bergamasca in bicicletta

Nei giorni scorsi due turisti francesi, provenienti da Strasburgo e diretti a Trieste in bicicletta, hanno fatto un'imprevista tappa a Bariano

Dall'Alsazia alla Bassa Bergamasca in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall’Alsazia alla Bassa Bergamasca: il cicloturismo internazionale passa (anche) da Bariano.

Guasto alla bici, i ciclisti internazionali si fermano a Bariano

Singolare incontro, alcuni giorni fa, per il titolare dell’officina Negri di Bariano, che si è ritrovato in negozio due clienti francesi di passaggio in Lombardia. I due giovani – una coppia – hanno raccontato al titolare di essere partiti addirittura da Strasburgo, nella regione francese dell’Alsazia vicino al confine tedesco, e di essere di passaggio lungo la ciclovia Aida che collega Susa e Trieste, dove i due erano diretti. Lungo il loro viaggio, i due ciclisti amatoriali hanno macinato centinaia di kilometri e, come può accadere in simili condizioni, sono incappati in un piccolo guasto meccanico che li ha costretti a una sosta forzata proprio in quel di Bariano. Grazie al titolare dell’officina, le loro bici sono state prontamente riparate e i due clienti hanno potuto riprendere il proprio percorso. A loro i saluti e gli auguri del titolare dell’attività per un buon proseguimento del viaggio, di cui, senz’altro, al proprio ritorno racconteranno ad amici e parenti anche la breve ma intensa tappa barianese.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali