Dalla Repubblica democratica del Congo a Treviglio per imparare i segreti dell'imballaggio
Una delegazione governativa della paese centrafricano in visita a Treviglio

Dalla Repubblica Democratica del Congo a Treviglio per apprendere i segreti dell’imballaggio. Una delegazione governativa della paese centrafricano, in visita a Bergamo in occasione della Fiera dei Territori, ha colto l’occasione venerdì scorso di incontrare una realtà locale, la "Massimo Pozzi Packaging" di via Monte Santo (al Pip2), azienda leader nel settore di produzione di articoli per l’imballaggio fortemente dedita all’export, al fine di valutare investimenti futuri.
Treviglio fa scuola nel campo del packaging
Il direttore del Cabinet du ministère de l’Industrie, Jean Dieudonné Kavese, il direttore des Fonds de Promotions de l’industrie Charles Omary Biladi e il direttore generale du Bureau de la Pianification Industrielle Mbungaya Innocent, ritengono infatti maturi "i tempi per accelerare il processo di Industrializzazione nel proprio Paese".
E per farlo partono dai sistemi di imballaggio, imparandone i segreti proprio a Treviglio. Forti delle risorse della Repubblica Democratica del Congo, desiderosi di creare opportunità di Business e di lavoro sul proprio territorio, si sono quindi rivolti a chi da anni si occupa di attrezzature manuali per l’imballaggio, portando avanti con soddisfazione la tradizione famigliare.



"I sistemi che produciamo e che proponiamo sono il punto di partenza per arrivare poi ai sistemi di imballaggio automatico - ha spiegato il titolare dell’azienda, Massimo Pozzi - Si parte dall’ABC per poi completare l’alfabeto". Una giornata intensa e proficua conclusasi con una cena "Italian Style" e i saluti del sindaco Juri Imeri.