Da Cologno

Dalla Bassa alla Germania per gli Europei di Cheerleading

L'annuncio delle allenatrici Paola Giacomazzi e Lisa Crea

Dalla Bassa alla Germania per gli Europei di Cheerleading
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Bassa alla Germania per gli Europei di Cheerleading e Cheerdance. Si prepara un’altra avventura europea - si spera più fortunata di quella degli azzurri di calcio -  per le cheerleaders della Asd Dance&Cheer di Cologno al Serio, allenate da Paola Giacomazzi e Lisa Crea. Dopo aver ottenuto la qualifica ai Campionati Italiani lo scorso marzo a Cervia, le “Diamond Cheer” della Bassa sbarcheranno all’ennesimo appuntamento internazionale per la società colognese.

Venticinque ragazze coinvolte

Saranno in particolare coinvolte 25 ragazze, di età compresa tra i 10 e i 27 anni: Camilla Baldelli, Biancasofia Baruffi, Francesca Baruffi, Claudia Brambilla, Martina Conti, Elisa Defendi, Paola Giacomazzi, Erika Magni, Rebecca Moretti, Adele Manni, Emma Palazzo, Beatrice Plebani, Adelaide Ravasio, Beatrice Recanati, Aurora Santarelli, Beatrice Cavalleri, Elena Defendi, Matilde Maria Gafforelli, Victoria Gualandris, Emma Mauceri, Sofia Moretti, Isabella Rapizza, Alice Rubini, Lara Signorelli, Isabella Trevaini.

Tutte le divisioni in campo

Gareggeranno in tutte le divisioni della sezione Dance, nelle fasce di età Mini, Junior e Senior. L’Asd Dance&Cheer può vantare, a livello italiano, di essere la società con il maggior numero di esibizioni che rappresenteranno l’Italia nelle diverse categorie. Infatti, verranno presentate 12 routine di cui 6 di gruppo e 6 di coppia.

Per le Senior è un’ulteriore prova nelle più prestigiose competizioni internazionali, mentre per le atlete più giovani si tratta della prima esperienza in campo europeo.
Per tutte le ragazze e le loro famiglie, sarà il coronamento di tanti allenamenti e impegno costante nel corso di questa stagione sportiva.

Noi "sport minori" condannati al solo autofinanziamento

Non poteva mancare un appello ai colognesi, amici e sostenitori della Asd. “Ricordiamo a tal proposito, che, trattandosi di discipline cosiddette minori, non ci sono finanziamenti del Coni ma società e atlete si devono autofinanziare – spiegano le due allenatrici - Per chi vorrà seguirci anche da lontano e in diretta, pubblicheremo sui nostri profili social gli orari di esibizione e i link streaming per entrambi i giorni di gara”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali