Pontirolo Nuovo

Dalla Bassa a Roma per Maria De Filippi, l'82enne Gianna Castelli racconta la sua esperienza in tv

La pontirolese Gianna Castelli e la sua prima volta in tv: a 82 anni, è stata protagonista di una delle storie di "C'è posta per te".

Dalla Bassa a Roma per Maria De Filippi, l'82enne Gianna Castelli racconta la sua esperienza in tv
Pubblicato:

Dalla Bassa a Roma per partecipare a "C’è Posta per te". L'ottantaduenne Gianna Castelli, residente a Pontirolo Nuovo, racconta la sua esperienza alla corte di Maria De Filippi.

Gianna Castelli e la sua prima volta in tv

Una prima volta che non dimenticherà mai, quella vissuta lo scorso autunno - ma andata in onda su Canale 5 un paio di sabati fa - da Gianna, 82enne pontirolese che lo scorso settembre si è vista arrivare nel cortile di casa la troupe e uno dei celebri "postini" di Mediaset, che le ha fatto il classico annuncio velato di mistero: "Gianna, c’è posta per te".
"Inizialmente non volevo partecipare, mi vergognavo di andare in tv e avrei preferito rimanere a casa" confessa la protagonista della vicenda, che solo dopo una mezz’ora buona di opera di convincimento dietro le quinte, ha accettato l’invito a fare un viaggio a Roma per sé e sua nipote Lucilla, che l’ha accompagnata.

"Alla fine, devo ammettere che ne è valsa la pena - ha continuato - ho preso un aereo per la prima volta in vita mia, e ho rivisto Roma dopo tanti anni. Per partecipare al programma ho dovuto sopportare una lunga attesa in camerino, ma mi sono divertita come una matta".

L'uomo misterioso al di là della busta

Senza avere alcuna idea di chi l’avesse "mandata a chiamare", Gianna è rimasta in tensione e attesa fino fino all’entrata in studio. "Pensavo a uno scherzo o a qualche vecchio collega di quando lavoravo nel tessile a Masate - ha detto - Invece, a dirla tutta, la persona dall’altra parte non cercava nemmeno me". Ad aver partecipato al programma, infatti, è stato Gaetano, arzillo vecchietto in cerca di un antico amore adolescenziale, risalente ai tempi in cui aveva fatto il militare. Così, nel dubbio e per aggiungere un po’ di pepe alla situazione, la redazione del programma ha invitato sette omonime da tutta Italia, per vedere se Gaetano avrebbe riconosciuto a prima vista la "sua". E che dire, il buon Gaetano ce l’ha fatta, individuando subito la sua Gianna - residente ad Ascoli Piceno - riuscendo, dopo non pochi tentativi, a far sì che anche lei si ricordasse di lui. "È stato divertentissimo, abbiamo riso molto insieme noi “Gianne” e, alla fine, ovviamente, la busta è stata aperta" ha raccontato sempre la "nostra" Gianna, quella di Pontirolo, rientrata in paese da vera e propria star.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali