Da lunedì 6 ottobre l’ufficio postale di Cologno al Serio chiude. Come altre sedi sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”
“La sede colognese rientra nel progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide – ha fatto sapere l’azienda – in particolare, i lavori comprendono la riorganizzazione degli spazi e il restyling della sala al pubblico, con nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni ai clienti”.
Utenza dirottata su Spirano
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini colognesi la continuità di tutti i servizi all’ufficio postale di Spirano. Poi, alla riapertura dell’ufficio, sarà possibile richiedere oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, anche i servizi Inps, i servizi anagrafici con quindici certificati anagrafici e di stato civile e anche l’avvio delle pratiche di richiesta del passaporto che nelle altre due sedi saranno attivate entro il 2026.