Treviglio

Dal 1964 una presenza fissa al Salone del Mobile: premiata la "Angelo Monzio Compagnoni"

L’azienda artigianale di Treviglio, fondata nel 1951, ha ottenuto il riconoscimento alla kermesse milanese

Dal 1964 una presenza fissa  al Salone del Mobile: premiata la "Angelo Monzio Compagnoni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Da sessant’anni la "Angelo Monzio Compagnoni" è una presenza fissa al Salone Internazionale del Mobile di Milano, la prima fiera a livello mondiale nel settore dell’arredamento.

Angelo Monzio Compagnoni

Un primato, quello della "Angelo Monzio Compagnoni", che è valso un riconoscimento alla storica azienda trevigliese di via Bergamo, che proprio in questi giorni sta partecipando alla kermesse meneghina (si concluderà domenica 21 aprile 2024). Una grande soddisfazione per i fratelli Marco, Luca e Paola Monzio Compagnoni con un pensiero a papà Angelo (a sinistra nella foto di copertina), colui che nel 1951 diede vita a questa avventura di successo. Appena 27enne avviò il mobilificio nell’attuale sede, mentre nella casa natia di via Cassani aprì il punto vendita, tuttora esistente.

"Mio padre guidò l’azienda sino al 1988 - ha raccontato il figlio Marco - poi subentrammo noi fratelli, sempre con il suo prezioso aiuto. Purtroppo papà ci ha lasciato nel 2003, ma abbiamo continuato a portare avanti con professionalità il suo lavoro cominciato 73 anni fa".

treviglio azienda angelo monzio compagnoni
Foto 1 di 3

Angelo Monzio Compagnoni (a sinistra), mentre riceve un riconoscimento

treviglio azienda angelo monzio compagnoni2
Foto 2 di 3

Paola Monzio Compagnoni con la figlia Ribka

treviglio azienda angelo monzio compagnoni3
Foto 3 di 3

La sede dell'azienda in via Bergamo

Mobili di altissima qualità

Oggi l’azienda ha 8 dipendenti ed è specializzata nella produzione di mobili di altissima qualità, con materiali pregiati e intarsi realizzati artigianalmente a mano, grazie alla maestria di abili ebanisti. Questo ha permesso alla "Angelo Monzio Compagnoni" di affermarsi sui mercati esteri, soprattutto in Medioriente, e di conquistare nel corso degli anni numerosi premi al livello nazionale. Oltre a lussuose residenze e realizzazioni su misura, all’interno del laboratorio di via Bergamo vengono preparati mobili ed arredamenti di gran pregio anche per il settore alberghiero.

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali