Dai campi alla ferrovia, Ciserano dà il benvenuto "a colori"
Il murales commissionato dall'Amministrazione comunale di Ciserano è stato realizzato da William Gervasoni, in arte Wiz Art
Un murales colorato per dare il benvenuto a chi entra in paese. E' l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di Ciserano e realizzata dall'artista William Gervasoni, in arte Wiz Art.
Un murales dà il benvenuto a Ciserano
Chi è passato nelle ultime settimane dal sottopasso ferroviario di via Arcene lo avrà sicuramente già notato. Al posto delle scritte con la bomboletta spray che non rappresentavano un gran biglietto da visita, ora c'è un coloratissimo murales ispirato alle radici della comunità.
"Volevamo che il murales all'ingresso del paese rappresentasse simbolicamente il territorio - ha spiegato il vicesindaco Gabriele Giudici - In primis l'agricoltura, ma c'è un richiamo anche al simbolo dello stendardo comunale rappresentato dalla mucca. Dall'altro lato, invece, il treno e la ferrovia visto che si tratta di uno dei sedimi più antichi della bergamasca risalente al periodo Austroungarico".
Un laboratorio con la scuola media
Gervasoni, che ha già lavorato in paese realizzando i murales che si trovano al centro civico e al palasport, ha impiegato poche settimane per concludere l'opera che verrà inaugurata con una breve cerimonia nei prossimi giorni.
"Questa iniziativa rientra nell'ambito di miglioramento estetico di alcuni luoghi del paese, così come è stato per la scultura commissionata per la fontana di piazza Papa Giovanni XXIII - ha proseguito Giudici - Inoltre, lo stesso Gervasoni porterà avanti un progetto, un laboratorio di writing con gli studenti delle scuole medie che culminerà con la realizzazione di altri murales che probabilmente troveranno casa nelle aree verdi del paese seguendo un tema più ambientale e naturalistico".