Attualità
Emozione

Da Sola a Molare, tre suore si ritrovano dopo anni

Hanno vissuto le loro vite tra Verona, Roma e il Brasile e ora si sono ritrovate nella casa madre alessandrina.

Da Sola a Molare, tre suore si ritrovano dopo anni
Attualità Romanese, 06 Ottobre 2021 ore 14:18

(nella foto da sinistra suor Germana Forlani, suor Carla Bertuletti e suor Luciana Spolti)

Lo sfondo è la Casa madre delle Suore Figlie di Maria Immacolata di Molare, in provincia di Alessandria. L'occasione è di festa per tre consorelle, nate nello stesso piccolo paesino della Bassa, che dopo anni si sono ritrovate, di nuovo insieme. Il risultato è scontato: tanta gioia e commozione e un ringraziamento al Signore per l'età raggiunta.

Da Sola a Molare: un incontro dopo anni

Succede, appunto, alla Casa madre delle Suore Figlie di Maria Immacolata di Molare dove ai primi di settembre tre suore originarie di Sola (Fara Olivana) si sono potute riabbracciare ognuna con la propria storia e la propria esperienza di vita e di servizio. Le tre suore ne hanno, ovviamente, approfittato per festeggiare e ringraziare il Signore della bella età raggiunta, ancora piena di spirito giovanile.

Tre suore di nuovo insieme

Suor Germana Forlani, 80 anni, è l'attuale Madre generale delle Suore Figlie di Maria Immacolata. Per anni ha insegnato nelle scuole materne a Milano, Verona, Roma e parecchi anni anche a Sola. Suor Carla Bertuletti di anni invece ne ha 90 e alle spalle ha parecchi anni di missione in Brasile a Diamantina, una località nella regione del Minas Gerais, oltre a diversi anni di servizio suddivisi tra la casa di Roma e Acqui Terme (AL). Poi c'è suor Luciana Spolti anche lei insegnante di scuola materna per anni in servizio a Verona e Roma, con alle spalle parecchi anni con la carica di Superiora della Casa di Roma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter