Morengo

Da martedì stop ai mezzi pesanti nel centro abitato di Morengo

Entrerà in vigore martedì

Da martedì stop ai mezzi pesanti nel centro abitato di Morengo
Pubblicato:

Fuori  i mezzi pesanti nel centro abitato di Morengo: è arrivata l'ordinanza del Comune per limitare il traffico sulla ex Cremasca, e deviarlo sulla nuova bretella che passa a ovest dell'abitato. Entrerà in vigore martedì 1 novembre.

Una promessa di lunga data del sindaco Signorelli: stop ai Tir a Morengo

L’aveva promesso da tempo, il sindaco Amilcare Signorelli, e dopo tanta attesa e altrettanti sforzi, il primo cittadino è riuscito a rendere effettivo il divieto di transito ai mezzi pesanti lungo l’ormai ex Sp 591 che attraversa il cuore del paese. Il provvedimento, che rientrava tra le promesse fatte sin dalla campagna elettorale da parte di questa – ma anche delle altre liste candidate – Amministrazione, è stato firmato a inizio settimana ed entrerà effettivamente in vigore a partire dal primo novembre, quando ai mezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate sarà di fatto impedito di accedere al paese.

La strada torna comunale e il paese avrà, finalmente, una piazza

Come già spiegato a suo tempo dall’Amministrazione comunale, questa limitazione altro non è che la ciliegina sulla torta di un percorso finalizzato alla messa in sicurezza e al miglioramento della vivibilità del centro urbano per la popolazione, i cui primi passi erano arrivati nei mesi scorsi con il rifacimento degli attraversamenti pedonali e il posizionamento del semaforo pedonale nei pressi dell’edificio scolastico. Investimenti resi possibili dal declassamento della principale arteria stradale del paese, e – nel caso degli attraversamenti – dall’ottenimento di fondi tramite bando. Ora anche l’ultimo tassello è stato messo al proprio posto: già a fine settembre, infatti, il vicesindaco Giorgio Facchetti aveva anticipato che era ormai tutto pronto e che a breve l’ordinanza sarebbe stata firmata.

Seguici sui nostri canali