Da "Il Bagaglino" un dono ai piccoli pazienti oncologici
Anche quest'anno l'associazione benefica di Giancarlo Bassani ha portato la magia del Natale ai bimbi ricoverati al Papa Giovanni XXIII
Portare la magia del Natale anche nel reparto oncoematologico pediatrico del Papa Giovanni XXIII di Bergamo: a pensarci anche quest’anno è stata l’associazione benefica «Il Bagaglino» di Martinengo.
Da "Il Bagaglino" un dono ai piccoli in ospedale
I bambini aspettano le festività con trepidazione, si sa, ma ci sono piccoli che non vivono lo stesso clima di festa perché costretti in un letto d’ospedale. Eppure il sorriso di quelli incontrati dai volontari che hanno accompagnato Babbo Natale nel nosocomio bergamasco si è riacceso di fronte a un dono inatteso.
"Come succede dal 2008, anno di fondazione del nostro sodalizio, giovedì 22 dicembre abbiamo fatto una sorpresa ai piccoli pazienti del reparto - ha spiegato il presidente Giancarlo Bassani - ben 15 anni sempre presenti, il nostro è l'unico Babbo Natale a poter accedere. Questa volta siamo riusciti ad accontentare molti bimbi, ben 32, regalando dei giocattoli che hanno gradito molto. Quest’anno ci hanno accompagnato anche il comandante della Polizia locale di Chignolo Po Carlo Enrico Gandini con due agenti che hanno portato a loro volta dei doni. Con noi anche una maestra della scuola Paolo VI di Bergamo i cui alunni hanno realizzato un calendario: i fondi andranno ai piccoli pazienti".
Martinengo Il Bagaglino porta il natale ai bimbi del reparto oncoematologico pediatrico del Papa Giovanni XIII di Bergamo