Treviglio

Cri Neve 2022, iscrizioni aperte fino all'11 dicembre

Il servizio sarà attivo nelle giornate dal 27 al 30 dicembre 2022 e dal 2 al 5 gennaio 2023.

Cri Neve 2022, iscrizioni aperte fino all'11 dicembre
Pubblicato:

(nella foto la presentazione del Cri Neve 2021)

Si avvicina il Natale, ma per i genitori che lavorano e non possono contare sull'aiuto di nonni e baby sitter, è anche il momento di organizzare le vacanze per garantire anche ai più piccoli un po' di divertimento. La risposta trevigliese è quella del Cri Neve, una formula già testata negli anni passati e che ha incassato sempre un grande successo.

Torna il Cri Neve 2022

Il Centro ricreativo invernale del Comune di Treviglio è dedicato ai bambini dell'infanzia, della primaria e delle medie. I bambini e i ragazzi trascorreranno le loro giornate tra laboratori espressivi, ludici, motori, giochi di gruppo, tornei a squadre, uscite sul territorio. Per l’edizione invernale 2022, il tema sarà "Il decalbero di Natale": 10 consigli green del WWF per un Natale sostenibile e amico del Pianeta.

“Continua il lavoro della nostra Amministrazione a sostegno delle famiglie, delle bambine e dei bambini, orientato a soddisfare le esigenze dei genitori che lavorano durante le lunghe vacanze scolastiche del periodo natalizio - ha commentato la vicesindaco e assessore ai Servizi alla Persona Pinuccia Prandina - Quest’anno saranno presentate diverse attività educative attraverso laboratori multidisciplinari che offriranno opportunità di socializzazione, di svago e di gioco. Sostenere le famiglie nella gestione del tempo extrascolastico è sempre stato, per l’Amministrazione comunale di Treviglio, un elemento di grande attenzione verso la conciliazione dei tempi casa/lavoro, anche con un contributo ai gestori al fine di contenere la retta di frequenza”.

Iscrizioni fino all'11 dicembre

L'iscrizione è da effettuarsi online collegandosi al sito della Cooperativa Città del Sole fino all'11 dicembre.

Il servizio sarà attivo nelle giornate dal 27 al 30 dicembre 2022 e dal 2 al 5 gennaio 2023 e si svolgerà nei locali della scuola Bicettina di via Canonica (Geromina). La giornata inizierà alle 9 e terminerà alle 16 con possibilità di pre (dalle 7.30) e post Cre (fino alle 18) con un aggiunta di 2 euro al giorno. Il costo è di 12 euro per i residenti (15 per i non residenti) e comprende la mensa, l'assicurazione, i laboratori e le attività. E' previsto uno sconto del 10% per i fratelli.

Seguici sui nostri canali