“Prima di tutto la salute pubblica”. Questa mattina, venerdì 31 dicembre, la Bcc Cassa rurale di Treviglio ha annunciato che i due appuntamenti teatrali di gennaio organizzati dalla banca al teatro Filodrammatici di Treviglio saranno annullati. Il motivo, ovviamente, è la recrudescenza della pandemia, che anche in città ha fatto impennare i nuovi contagi, anche se fortunatamente senza (per ora) mettere eccessivamente sotto stress il sistema sanitario.
Il comunicato di Bcc Treviglio
“In considerazione del peggioramento della situazione epidemiologica e con l’intento di tutelare prima di tutto la salute pubblica, la Cassa Rurale di Treviglio ha deciso di annullare i due appuntamenti teatrali in programma per il 9 e il 16 gennaio al Teatro Filodrammatici di Treviglio. Ci scusiamo per il disagio con tutti i soci e clienti che hanno aderito alle due iniziative, ma siamo certi di poter contare sulla loro comprensione.”
Anche la Fiera della Madonna delle Lacrime è a rischio
A rischio, nelle prossime settimane, anche i festeggiamenti per il cinquecentesimo della Madonna delle lacrime di Treviglio. In vista dell’allestimento della Fiera e del Luna Park, il sindaco Juri Imeri si è riservato di aspettare l’evolvere della situazione pandemica, prima di decidere.