Cooperativa Anziani e Pensionati di Treviglio, Antonino Lucido è il nuovo presidente
Nei giorni scorsi è stato nominato anche il Cda dell'associazione che ha sede in via XXV Aprile
Antonino Lucido è stato nominato presidente della Onlus "Pensionati Trevigliesi" per il triennio 2024/2026. Lo ha deciso all’unanimità il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa.
Il team di Antonino Lucido
Ad affiancare Antonino Lucido sarà Oriella Goz in qualità di Vicepresidente insieme al nuovo Cda eletto, composto, oltre al presidente e dalla sua vice, da Angela Ghilardi, Giampietro Passera, Giuseppe Monzio Compagnoni, Giuseppe D’Adda, Teresa Messaggi, Ferdinando Busca e Angelo Iezzi. Nell’accettare e ringraziare il Cda per l’incarico conferito, Antonino Lucido si è detto onorato della fiducia e del mandato ricevuto, confermando il suo massimo e trasparente impegno verso la comunità della Cooperativa, al fine di migliorare e incrementare i servizi di assistenza, supporto e aggregazione sociale. Il nuovo presidente si è impegnato a sviluppare nuove iniziative socio-culturali a sostegno e supporto, non solo degli attuali oltre 2.200 iscritti, ma anche dei "senior" della comunità del distretto di Treviglio e hinterland che volessero aderire alla nuova campagna di iscrizione solidale 2024 che intende far partire fin da subito dal titolo: "Porte Aperte 2024, insieme si può …".
Un lavoro di squadra
Per realizzare i nuovi obiettivi strategici e di programma, destinati a un miglior benessere di vita dei "diversamente giovani della 3ª età", donne e uomini che saranno in ottica futura (come ha relazionato di recente anche l’Istat) sempre più presenti nella società civile di domani, Antonino Lucido ha ribadito che intende coinvolgere attivamente in un lavoro di team, in coprogettazione e coprogrammazione, tutte le Istituzioni territoriali, Amministrazione comunale, uffici pubblici, autorità religiose, enti, fondazioni e associazioni presenti nel territorio. Lucido ha colto l’occasione dell’insediamento per ringraziare anticipatamente della collaborazione e "lavoro di squadra" del Cda nonché gli oltre 60 soci volontari che ogni giorno, ognuno nel proprio importante ruolo, danno generosamente il loro tempo e il loro indispensabile supporto, per realizzare fattivamente le attività di sostegno e di servizi nei confronti degli iscritti alla Cooperativa.
Siciliano, ma trevigliese d'adozione
Il nuovo presidente, laureato in Legge, siciliano di nascita e trevigliese d’adozione, dove risiede da oltre 40 anni, ha svolto l’incarico di dirigente di Stato al servizio del Ministero delle Finanze prima e dell’Agenzia delle Entrate dopo, rivestendo il ruolo di Direttore Provinciale e Capo Settore Regionale di importanti Uffici Pubblici di coordinamento in Lombardia, fra cui la Direzione Provinciale delle Entrate di Bergamo. Nel sociale, Antonino Lucido è stato Segretario Provinciale e Regionale del Sindacato dei funzionari e dirigenti delle finanze, nonché Consigliere nazionale e Responsabile Ricerca & Sviluppo. Per le diverse iniziative innovative pilota realizzate e attuate a livello nazionale ed europeo in ambito pubblico a sostegno dei cittadini e della gente, tra le quali spicca il Servizio nazionale «Sos, assistenza fiscale domiciliare», rivolto alle categorie deboli e diversamente abili, Antonino Lucido è stato insignito dal Capo dello Stato delle onorificenze di Cavaliere e Commendatore al Merito della Repubblica.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/