Fara Gera d'Adda

Continuano i festeggiamenti per Sant'Alessandro: questa sera la processione, domani gli ultimi eventi

Continuano oggi e domani gli eventi del comitato Sant'Alessandro per la festa patronale di Fara, che ha riscosso sin qui grande successo.

Continuano i festeggiamenti per Sant'Alessandro: questa sera la processione, domani gli ultimi eventi
Pubblicato:

Continuano fino a domani sera gli appuntamenti per la festa patronale di Fara Gera d'Adda, che omaggia così la ricorrenza di Sant'Alessandro. Oggi le celebrazioni religiose, domani il "Fara in Vintage".

La festa di Sant'Alessandro: gli eventi già svolti

Serate di festeggiamenti e celebrazioni liturgiche: continua con entusiasmo la patronale di Sant’Alessandro. Iniziati il 18 agosto scorso, gli eventi realizzati dal comitato Sant’Alessandro proseguiranno sino a domani sera, domenica.
 Le molteplici iniziative messe in atto, che hanno attirato tantissimi faresi ma anche visitatori da fuori paese, hanno preso il là venerdì scorso con l’apertura del servizio cucina e una serata karaoke. Nelle giornate e serate successive si sono dunque susseguiti l’orchestra "Arcobaleno", una serata dedicata ai balli di gruppo e l’orchestra "Vamos a Bailar", fino ad arrivare, martedì, a una serata d’animazione con "Alex e Mark". Dopo l’esibizione di clowneria di mercoledì, i faresi sono stati intrattenuti dall’esibizione della scuola di Fara di tango argentino e avranno la possibilità, questa sera, di divertirsi con l’evergreen della tombolata.

Gli appuntamenti di oggi e domani

In corso oggi, sabato, invece le celebrazioni religiose e patronali, con la messa mattutina alle 10.30 e la processione serale a partire dalle 20.30. A chiudere la serata saranno poi i fuochi d’artificio offerti dall’Amministrazione comunale, mentre i festeggiamenti per Sant’Alessandro continueranno anche domani con la 68esima "Coppa Gonfalone" e la sfilata "Fara in Vintage", per chiudere al meglio una dieci giorni di eventi e musica.

Gli organizzatori della festa patronale

Organizzata dal Comitato Sant’Alessandro, nato nel ‘76 con l’intento di dedicare qualche giorno di festeggiamento al santo patrono del paese, la festa patronale è ancora oggi il fiore all’occhiello delle attività del comitato di residenti di Fara Gera d'Adda, fondato con l’aiuto dell’allora arciprete don Giuseppe Banfi e presieduto oggi da Trionfo Terzi.

Seguici sui nostri canali