Treviglio

Confermati il Cre estivo e invernale: tariffe calmierate in base all'Isee

Prenderà il via a luglio fino a settembre (esclusa la settimana di Ferragosto) alla Bicetti e al Marta nella frazione Geromina

Confermati il Cre estivo e invernale: tariffe calmierate in base all'Isee
Pubblicato:

(foto di repertorio dal Cre 2023)

I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, a seguito dell’esito dell‘avviso pubblico indetto per individuare il gestore del servizio. Ma la notizia, attesa da molte famiglie, è che anche per l’anno 2024 la Giunta Comunale di Treviglio ha confermato la volontà di organizzare il Centro Ricreativo Estivo e quello Invernale per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 13 anni con priorità d’accesso per i bambini residenti a Treviglio.

Confermati i Cre

Il servizio estivo si svolgerà nei mesi di luglio e di agosto, con la sola interruzione dell’attività nella settimana di Ferragosto, alla scuola primaria “Bicetti” e alla scuola dell’infanzia “Marta” alla frazione Geromina. La novità di quest’anno è che la tariffa del servizio sarà calcolata sulla base dell’Isee, utilizzando il criterio della progressione lineare, per il quale la richiesta di compartecipazione aumenta ragionevolmente con l’aumentare della capacità economica dell’utenza.

“È una scelta di equità sociale, fatta per agevolare l'accesso delle fasce deboli della popolazione e prevenire situazioni di emarginazione e disagio sociale” commenta il vicesindaco Pinuccia Prandina.

In attesa del gestore

A tal fine la Giunta Comunale ha anche deliberato di confermare il riconoscimento di un contributo economico massimo di 50mila euro al gestore che si aggiudicherà il servizio, sovvenzione volta a calmierare le tariffe di frequenza per i bambini residenti a Treviglio.

“I Centri Ricreativi hanno una importante valenza sociale ed educativa, oltre ad essere occasione di incontro ed apprendimento di capacità relazionali e di socializzazione per bambini e ragazzi – continua la vicesindaco che ha la delega ai Servizi alla persona – Il gestore dovrà garantire un elevato standard degli operatori per offrire un servizio qualificato e sicuro alle famiglie per la conciliazione tra impegni lavorativi e impegni di accudimento dei figli in età scolare durante i periodi prolungati di interruzione delle lezioni scolastiche, in particolar modo per le famiglie composte da entrambi i genitori lavoratori”.

Tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e alle tariffe saranno resi noti una volta individuato il gestore del servizio.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali