Eventi

Con la Festa del cioccolato donati 6mila euro all'Associazione Oncologica Bergamasca

La scultura di cioccolato realizzata dall’artista trevigliese Bruno Manenti e raffigurante Arlecchino in Città Alta è stata donata al Comune

Con la Festa del cioccolato donati 6mila euro all'Associazione Oncologica Bergamasca
Pubblicato:

L'undicesima Festa del cioccolato di Bergamo si chiude con oltre 30mila visitatori lungo il Sentierone e una donazione da 6mila euro all'Associazione Oncologica Bergamasca grazie alla cena solidale.

Il cioccolato conquista Bergamo

Quattro giorni di apertura, da giovedì a domenica e tantissime presenze, in particolare per la "Notte Nera del Cioccolato" di sabato 27 gennaio, con gli stand aperti fino alle 22, mentre la domenica si è confermata la giornata più apprezzata da tutti gli amanti del cioccolato.

Record di incasso per la cena di solidarietà organizzata venerdì sera alla Trattoria d’Ambrosio da Giuliana. Quest’anno sono stati raccolti 6 mila euro, due mila in più dello scorso anno, che saranno interamente devoluti all’Associazione Oncologica Bergamasca.

La scultura di cioccolato realizzata dall’artista trevigliese Bruno Manenti e raffigurante Arlecchino in Città Alta è stata donata all’assessorato Politiche Sociali del Comune di Bergamo.

 

"La Festa del Cioccolato cresce nell’offerta, nel numero dei pasticceri coinvolti, che quest’anno erano 25, e nel successo della cena solidale - ha commentato Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti commenta - Non possiamo che essere soddisfatti per una manifestazione che si riconferma particolarmente gradita dai bergamaschi e ricercata dai maestri cioccolatieri di tutta Italia".

 

Seguici sui nostri canali