Verdellino

Comitato genitori in festa, riconoscimenti all'Avis e all'ex dirigente Rita Rovaris

Una serata in compagnia a Zingonia per festeggiare la fine dell'anno scolastico con le associazioni sempre presenti

Comitato genitori in festa, riconoscimenti all'Avis e all'ex dirigente Rita Rovaris
Pubblicato:

Il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo di Verdellino e Zingonia chiude in bellezza l’anno scolastico con una festa in giardino in compagnia delle associazioni, dei genitori e soprattutto dei veri protagonisti: i bambini. Sabato pomeriggio la festa è iniziata con giochi e gonfiabili ed è proseguita con la cena in compagnia e la musica della band "Trick Up". Un successo che sperano di replicare anche i prossimi anni e che punta a tessere relazioni tra le famiglie che vivono la scuola e le realtà associative che la frequentano ormai da anni.

Comitato genitori in festa

"Ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito alla riuscita di questa festa - ha detto il presidente del Comitato Efrem Vitali - Ognuno, in base alle proprie possibilità, ha dato il suo contributo e vorrei ringraziarli tutti a partire dai genitori e proseguendo con le associazioni che hanno partecipato: gli Orti di Oz, il Gruppo camminatori, l’Avis, Comunità della salute, Protezione civile e Alpini, Anna per l’Informagiovani, i volontari Alessio, Renato, Guido e Salvatore che senza “rumore” ma con impegno, costanza e gentilezza offrono il loro supporto agli attraversamenti pedonali difronte alle due primarie, l’Amministrazione comunale, nello specifico Ennio Rovaris e Miriam Nozza e i dipendenti comunali Jessica Carnevale, il geometra Leoni e il geometra Mattia Pulici".

Targa all'Avis e a Rita Rovaris

Efrem Vitali, Rita Rovaris e Nunzio Giubertoni

Una collaborazione importante che ha spinto il Comitato genitori a consegnare anche due targhe di riconoscimento. Un "grazie2 concreto che è stato consegnato all’Avis e ritirato dal presidente Nunzio Giubertoni e all’ex dirigente e insegnante Rita Rovaris.

"L’Avis ha in essere diverse collaborazioni didattico educative con la scuola e non ha mai fatto mancare la sua disponibilità alle iniziative del Comitato genitori - ha spiegato Vitali - Rita Rovaris, invece, ha fatto il suo ingresso nella nostra scuola a Zingonia nel 1983. Docente per tre anni e poi come psicopedagogista, nel 1990 ha avviato come psicopedagogista il plesso potenziato. Dal 1992 al 2011 ha ricoperto il ruolo di dirigente del nostro Istituto comprensivo e, su stimolo del provveditorato, aveva poi organizzato lo sportello stranieri, lo sportello dislessia, lo sportello autismo. La nostra scuola era un punto di riferimento per tutta la zona a sud di Bergamo. Era solita dire “ho sempre avuto lo stimolo a fare cose che altri ritenevano impossibili e questo non era tanto un mio merito, mi dava grande soddisfazione. Per me era la scuola più bella del mondo".

Verdellino Zingonia festa comitato genitori
Foto 1 di 4
Verdellino Zingonia festa comitato genitori
Foto 2 di 4
Verdellino Zingonia festa comitato genitori
Foto 3 di 4
Verdellino Zingonia festa comitato genitori
Foto 4 di 4

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali