Attualità
Romano

“Coco Chanel” di Greta Lamay infiamma l’estate

La giovane cantautrice di Romano ha realizzato un nuovo singolo che in pochi giorni ha fatto un boom di ascolti sui digital store.

“Coco Chanel” di Greta Lamay infiamma l’estate
Attualità Romanese, 27 Luglio 2022 ore 08:59

“Coco Chanel” di Greta Lamay infiamma l’estate: la giovane cantautrice di Romano ha realizzato un nuovo singolo che in pochi giorni ha fatto un boom di ascolti sui digital store.

"Coco Chanel" di Greta Lamay

A maggio 2022 è nata una nuova collaborazione per Greta Lamay con il produttore discografico Sergio Soldano che le ha voluto affidare la scrittura e la composizione di una hit. Dalle sonorità fresche e ritmate, che  impediscono di stare fermi, esattamente come impone un tormentone dance, questa è “Coco- Chanel”. Il brano è l'essenza e il profumo di libertà di espressione, secondo il punto di vista dell’autrice. “La mia Coco Chanel può essere interpretata veramente in tante forme, - ha detto Greta - io ho raccontato un altro paragrafo della mia vita…in fondo, provate a pensarci, volendo, siamo un po' tutti Coco Chanel”. La produzione e arrangiamenti sono di Sergio Soldano (Sonny Music Productions), per l'etichetta “Lamay Productions”. Disponibile dal 21 luglio 2022 in tutti i  digital store.

Da Romano ai palcoscenici di tutta Italia

Classe 2000, Greta è una giovane promessa nel mondo dello spettacolo. Inizia a cantare all'età di 4 anni e a partecipare a concorsi dagli 8 anni in poi, partendo da quelli di provincia, arrivando a quelli nazionali. Ha studiato pianoforte, danza e recitazione. In pochi anni, da Romano dove risiede, arriva nel 2014 sul palco dell’Ariston di Sanremo, classificandosi nei primi posti nel concorso “Una Voce per Sanremo”. Nell’ottobre 2019 partecipa come ospite cantando i suoi inediti a “Models For Italy” un programma nazionale di moda condotto da Jo Squillo e trasmesso su Sky, tgcom24 e le reti Mediaset, la 5, Rete 4 e ClassTV.

La discografia

A novembre del 2020 esce sui digital store il suo primo album “Questa sono io” e correlato ad esso, nasce il suo vero e proprio tour che vede Greta in giro per le piazze e i teatri Lombardi. A maggio 2022 apre a Reggio Emilia, il concerto del noto (ex leader dei Nomadi) Danilo Sacco, riscuotendo un enorme successo. Ha collaborato per vari progetti con Nando Bonini (chitarrista di Vasco Rossi), Max Corfini (leader dei New Trolls) e Gatto Panceri. Grazie al suo format iniziato il periodo del primo lockdown, Greta acquista popolarità sui social, pubblicando ogni martedì una cover diversa sui suoi canali Instagram, Facebook, Youtube e Tiktok conquistando migliaia di follower, commenti, condivisioni e likes, tanto da renderla virale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter