Cinquanta aquiloni in volo nel parco del Donatore
Un laboratorio al parco del Donatore per realizzare i propri aquiloni, e a seguire il momento del volo, tutti insieme.

Cinquanta aquiloni in volo nel parco del Donatore a Morengo, bambini entusiasti al laboratorio del chiosco "Hakuna Matata".
L'iniziativa al parco con i bambini
L’evento, promosso dal gestore Katiuscia Saladanna, avrebbe dovuto essere coordinato dal campione mondiale di aquiloni Edoardo Borghetti, il quale, impossibilitato a presenziare a causa di una gara internazionale, si è fatto sostituire sabato scorso, 12 aprile, dal suo collaboratore Fabrizio di 2Volarho". "Fabrizio è stato bravissimo e i bambini sono rimasti incantati – racconta Saladanna – Alle 14.45 ha preso il via il laboratorio, cui si erano iscritti una cinquantina di bambini, ai quali se n’è aggiunto ancora qualcuno in loco".
Sotto la guida di Fabrizio, ciascun bambino ha avuto modo di costruire il proprio aquilone e farlo volare, prima del "volo comune", tutti insieme, attorno alle 17.30.
I prossimi appuntamenti al parco
"Ora teniamo le dita incrociate per avere un meteo favorevole alle prossime iniziative, che saranno il 4 e il 10 maggio con la giornata “En plein air” e quella delle api organizzate dall’Associazione Culturale Morenghese, e il 25 maggio con una giornata dedicata al minivolley a cura della “M Volley” di Mozzanica" ha concluso la titolare del chiosco, che già il 23 marzo scorso ha visto la street artist "Auri Catta" realizzare un nuovo murale a tema, e che ha ricordato anche come a partire dal 18 maggio un’esperta terrà, al martedì mattina e al giovedì sera, lezioni di yoga nel parco. Previsto per il 7 giugno, invece, il concerto della band "Gruppo spalla e salumi", gruppo rock-comico bergamasco.