Messa la parola fine al capitolo cantiere scuole medie, l’Amministrazione comunale di Brignano Gera d’Adda punta sulla riqualificazione del centro sportivo.
Ristrutturazione delle scuole medie, un intervento da oltre 3 milioni
Se nei primi mesi di mandato la priorità della nuova Giunta è stata quella di concludere una volta per tutte i lavori – non senza qualche difficoltà – ora è tempo di concentrarsi sulla promessa riqualificazione degli impianti sportivi.

“Quando ci siamo insediati c’era ancora molto da fare per le scuole medie – ha spiegato il vicesindaco Stefano Biffi – la ditta appaltatrice nel mentre è fallita e la nostra priorità era riaprire l’edificio: ora, al di là di qualche dettaglio, i lavori sono terminati e gli uffici stanno per chiudere il cerchio. Con l’impresa procederemo per vie legali per rivalerci della penale relativa ai ritardi e per ricevere le documentazioni e le certificazioni ancora mancanti. L’importante era chiudere il quadro economico che, al netto dei costi del campus e degli ultimi ritocchi, ha superato quota tre milioni, a fronte degli 1,9 milioni ricevuti dal Ministero per l’intervento”.
Chiuso un cantiere, se ne apre un altro
Completato quest’ultimo, l’Amministrazione – che sta parallelamente portando avanti la realizzazione del nuovo asilo nido – ha potuto dare il via all’intervento sul centro sportivo che cuba 129mila euro più Iva, per un totale di 160mila.
“I lavori sono iniziati proprio in questi giorni – ha sottolineato ancora Biffi – riguardano l’illuminazione, speriamo di poterli concludere entro il mese. Nel complesso andremo a potenziare la domotica, installeremo una nuova recinzione e risistemeremo spogliatoi e docce del campo da calcio, oltre ai serramenti del tendone per il calcio a cinque e il tennis”.