Chiude la storica “Fioreria Elisabetta Leoni”: dopo 46 anni di attività, col finire del 2025 la titolare e il marito Romeo Dossena hanno annunciato il meritato traguardo della pensione.
Chiude la storica fioreria del centro
Aperto nell’ottobre 1979, il negozio di piazza Libertà 19, a Spirano, è stato per quasi cinquant’anni un punto di riferimento per i suoi clienti, gestito da Elisabetta Leoni con il supporto del marito. “E’ stata una bellissima e duratura esperienza, condotta da Elisabetta, che è l’artista, e io che le davo una mano ogni tanto” ha dichiarato Romeo, che non ha escluso l’eventualità di mettere a disposizione l’immobile qualora qualcuno ne faccia richiesta.
La storica fioreria è stata salutata con parole di riconoscenza e affetto anche dal sindaco Yuri Grasselli, che ha omaggiato l’attività come segue:
“Dopo 46 anni di attività, Lisetta e Romeo chiudono la loro storica vendita di fiori per godersi il meritato riposo. Un’intera vita di lavoro fatta di passione, dedizione e sorrisi, che ha colorato il nostro paese e accompagnato generazioni di cittadini, nei momenti più belli e in quelli più delicati. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, desidero esprimere un sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e l’umanità che avete sempre dimostrato. Il vostro negozio non è stato solo un’attività commerciale, ma un punto di riferimento per la nostra comunità. Vi auguriamo di vivere questa nuova fase con serenità, salute e tanta felicità”.
Parole cui ha fatto eco il ringraziamento di Elisabetta: “Io e Romeo ringraziamo il sindaco Yuri e l’Amministrazione per le belle parole usate in occasione della chiusura della nostra attività. Cogliamo l’occasione per augurare un felice Anno Nuovo a tutti”.