Treviglio

Che sorpresa a Treviglio: Giancarlo Fisichella ospite del Veteran Car Trophy di Bcc Treviglio

In arrivo un weekend dedicato ai motori

Che sorpresa a Treviglio: Giancarlo Fisichella ospite del Veteran Car Trophy di Bcc Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospite d'eccezione a Treviglio, questo weekend, per il terzo Veteran Car Trophy organizzato da BCC Treviglio: il pilota di Formula uno Giancarlo Fisichella sarà in città e assisterà ad entrambe le giornate di gara, sabato 9 e domenica 10 settembre.

Oltre alla ormai tradizionale gara di abilità, il programma prevede peraltro anche il quarto "Memorial Massimo e Franco Tomasini" e il primo concorso di eleganza per auto “BCC Treviglio”. Sarà insomma un weekend imperdibile per gli amanti del settore automobilistico.

Il terzo Veteran Car Trophy di Bcc Treviglio

La manifestazione avrà luogo sabato 9 e domenica 10 settembre tra la Fiera di Treviglio e i paesi di Fara Gera d’Adda, Casirate d’Adda e Arzago d’Adda. Lo spettacolo si aprirà sabato, quando i partecipanti si esibiranno in prove di abilità con le proprie auto negli spazi della Fiera, mentre domenica partirà una parata di auto storiche e moderne che attraverserà la Geradadda tra Canonica e Arzago. Di seguito il programma.

Sabato 9 settembre

- Ore 14.30: Inizio della prima manche del memorial Tomasini (challenger di abilità), a TreviglioFiera.
- Ore 16: Partenza della prima tappa del Veteran Car Trophy Bcc Treviglio (prima prova di abilità)

- Ore 18: seconda manche del memorial Tomasini

Domenica 10 settembre

- Ore 8.30: partenza della seconda tappa del Veteran Car Trophy Bcc Treviglio (con sosta alla Same)
- Ore 14: seconda prova di abilità Veteran Car Trophy, stavolta al PalaGerundium di Casirate d'Adda.

- Ore 15.30: Power stage "Same Trattori" presso TreviglioFiera

- Ore 16.30: Premiazioni e saluti istituzionali

Un weekend di full immersion nel mondo dei motori

Il Campione di Formula 1 Giancarlo Fisichella sarà l’ospite d’onore per entrambe le giornate e accompagnerà i piloti nei percorsi. Sarà, spiegano gli organizzatori, "un'occasione unica per immergersi nella bellezza e nella storia delle automobili d’epoca, ma anche nella modernità dei modelli più recenti e sportivi. Saranno presenti una varietà di veicoli storici, che rappresentano un ricordo tangibile dell'eleganza automobilistica di un'epoca passata, e auto moderne. L'evento sarà arricchito da esibizioni, concorsi e opportunità fotografiche eccezionali".

Motori a emissioni compensate

Non poteva mancare, nonostante si tratti di una manifestazione per sua natura "inquinante", un'attenzione al tema della tutela ambientale e della riduzione delle emissioni. Entrambe gli eventi, sia il Veteran Car Trophy che il memorial Tomasini, saranno infatti "a emissioni zero", grazie all'acquisto di "crediti di carbonio" ottenuti tramite buone pratiche agricole. Tutta la "CO2 equivalente" emessa dai bolidi sarà quindi compensata, e l'intero processo sarà certificato da Step Tech Park, l'incubatore di start-up trevigliese che ha sede in via Redipuglia e che è partner delle due manifestazioni.

Seguici sui nostri canali