Attualità
Bergamo

Cgil Bergamo davanti a Palazzo Frizzoni per Mimmo Lucano

La Confederazione si dice incredula per la sentenza che condanna l'ex sindaco di Riace a 13 anni di reclusione

Cgil Bergamo davanti a Palazzo Frizzoni per Mimmo Lucano
Attualità Bergamo e hinterland, 02 Ottobre 2021 ore 12:51

La Cgil di Bergamo sarà presente al presidio di oggi davanti a Palazzo Frizzoni in opposizione alla condanna dell'ex sindaco di Riace Domenico Lucano.

Condanna di 13 anni a Mimmo Lucano

Dopo la condanna a 13 anni e due mesi di reclusione a Mimmo Lucano, sono state tante le manifestazioni di vicinanza all'ex sindaco di Riace. Fra queste, anche quella della Cgil di Bergamo, che aderisce al presidio che si terrà questo pomeriggio davanti a Palazzo Frizzoni, a partire dalle 17.30.

Le parole della responsabile dell'Ufficio migranti Cgil

“Le sentenze vanno sempre lette, ma davvero siamo increduli e rattristati perché si descrive un modello di accoglienza diffusa e d’inclusione come un sistema criminale - ha commentato Annalisa Colombo della segreteria provinciale della CGIL e responsabile dell’Ufficio migranti della CGIL - Invitiamo lavoratori, pensionati e tutti i cittadini in generale a partecipare”.

L'intervento del segretario confederale nazionale

"La Procura di Locri dice che 'si è cercato di giustificare un fine nobile con una commissione di reati' - ha dichiarato Giuseppe Massafra, segretario confederale nazionale della CGIL - Certo, perché in un Paese in cui per legge un migrante non può essere regolare, la sua dignità può essere garantita solo dalla umanità di uomini per bene”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter