Centro sportivo al freddo a Treviglio, l'11 dicembre arriva la nuova caldaia
Intanto disagi in via ai Malgari tra allenamenti annullati, partite rinviate e multe per il disservizio da parte della Figc.
L'11 dicembre arriverà una nuova caldaia per il centro sportivo di Treviglio. Lo ha annunciato il sindaco Juri Imeri a margine della conferenza stampa di presentazione del Bilancio di previsione.
Centro sportivo
Da mesi si registrano disagi riguardanti l'impianto di riscaldamento della struttura di via ai Malgari. Nelle ultime settimane la situazione è però peggiorata. Lo scorso 23 novembre 2023 c'è stato un primo guasto che ha costretto i tanti utenti, soprattutto bambini e ragazzi, a non poter fare la doccia dopo gli allenamenti. La mattina del 25 novembre è stata messa la classica toppa, ma già dal giorno successivo la caldaia ha smesso di funzionare, stavolta definitivamente. Una situazione che ha sollevato parecchie proteste, soprattutto tra i genitori che hanno i figli iscritti alle società che utilizzano il centro sportivo (principalmente Trevigliese e Vidalengo per il calcio e il Treviglio Rugby, oltre che alcune squadre dell'Acos Calcio e gli arbitri della sezione di Treviglio).
Allenamenti annullati e partite rimandate
A causa della pioggia e della concomitante mancanza di docce calde al centro sportivo sono state anche annullate alcune sessioni di allenamento. Il Treviglio Rugby, dal canto suo, ha chiesto ospitalità a Verdello per gli allenamenti di venerdì 1 dicembre 2023. Non solo. Per le partite delle formazioni Under 14 e 18 ha addirittura richiesto l'inversione del campo, con i relativi disagi per le famiglie. Il match della seniores contro Pavia, invece, è stato rinviato a settimana prossima quando verrà installata la nuova caldaia. E' andata peggio alle società di calcio che hanno anche invece dovuto sopportare la beffa di essere multate dalla Figc per la mancanza di docce calde e spogliatoi riscaldati.
Ancora una settimana di disagi
Fortunatamente sembra che il problema verrà presto risolto. "Abbiamo ordinato i pezzi di ricambio per la caldaia del centro sportivo a settembre, ma purtroppo ci sono stati dei ritardi nella consegna - ha spiegato il sindaco Juri Imeri, che si è detto dispiaciuto per la situazione - Lunedì prossimo dovrebbe arrivare la caldaia nuova che, una volta installata, sarà immediatamente attiva. Dall'inizio di settimana prossima, quindi, docce e spogliatoi potranno essere nuovamente utilizzati".