C'è anche la Grandi lievitati Manzotti all'undicesima edizione di "Una Mole di Panettoni"
La manifestazione dedicata al tradizionale dolce natalizio andrà in scena a Torino il 26 e 27 novembre.
Dal pastry chef Nicolò Vezzoli della pasticceria Italo Vezzoli di Carobbio degli Angeli, al lievitista Roberto Moreschi di Roberto Pastry Bakery di Chiavenna, a Daniele e Matteo Manzotti di Grandi Lievitati Manzotti di Treviglio (nella foto in evidenza): sono tre le eccellenze lombarde, fra i trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti, che parteciperanno all'undicesima edizione di "Una Mole di Panettoni", in programma il 26 e 27 novembre a Torino.
Una Mole di Panettoni
Dalla provincia di Bergamo arrivano i pastry chef Nicolò Vezzoli della pasticceria Italo Vezzoli di Carobbio degli Angeli e Daniele e Matteo Manzotti, padre e figlio, di Grandi Lievitati Manzotti di Treviglio. È invece di Chiavenna, in provincia di Sondrio, Roberto Moreschi che ha aperto da 4 anni la sua attività Roberto Pastry Bakery a Chiavenna, spiccando già per la vittoria in numerosi concorsi di lievitati.
Lombardia, pastry chef Daniele e Matteo Manzotti, Grandi Lievitati Manzotti
Lombardia, PASTRY & BAKERY foto di Roberto Moreschi
Lombardia, pasticceria Italo Vezzoli, foto del capo pasticcere Italo Vezzoli
"Una Mole di Panettoni" è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza, e le loro creazioni esalteranno l'estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo.
Organizzata da Dettagli Eventi, "Una Mole di Panettoni" è una delle manifestazioni che apriranno il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.