Cronaca

CdA in stallo in casa Aresi, ma proseguono le attività in casa di riposo e Cdi

Mentre il CdA si è chiuso nel silenzio stampa proseguono le attività nella Rsa, che ha ricevuto mercoledì una singolare visita equina.

CdA in stallo in casa Aresi, ma proseguono le attività in casa di riposo e Cdi
Giorni di stallo in “Casa Aresi”, il CdA nominato dall’Amministrazione comunale di Brignano cerca la quadra dopo le dimissioni del presidente Augusto Baruffi. I membri dell’organo dirigenziale si sono trincerati nel silenzio stampa, in attesa di fissare una riunione e sciogliere i nodi relativi al futuro della struttura, attualmente sprovvista di un presidente che possa guidarla.

Giorni d’attesa all’interno del direttivo

Occorrerà con ogni probabilità nominare, scegliendolo all’interno del CdA ancora in carica, un nuovo presidente per la Rsa brignanese, anche se la permanenza di Baruffi all’interno dello stesso dopo le sue dimissioni per evidenti attriti e difficoltà con il resto del gruppo nominato lo scorso anno dal sindaco Marco Bonardi potrebbe complicare la votazione e gli equilibri interni. In attesa di capire il da farsi, i membri dell’organo direttivo si sono per ora trincerati nel silenzio stampa, con la previsione di convocare – probabilmente la prossima settimana – una riunione in cui discutere le prossime mosse per arrivare a scegliere un nuovo presidente.

Le attività non si fermano, cavalli e pony fanno visita agli ospiti

Le attività all’interno della struttura, intanto, proseguono come nulla fosse, con gli ospiti di Rsa e Cdi che nel pomeriggio di mercoledì hanno ricevuto la singolare visita di un cavallo ed un pony nella struttura. A portarli l’associazione “Fraternità laicale della casa di Nazareth”, struttura specializzata negli interventi assistiti con gli animali avente sede a Zanica, che tramite Viviana Cialoni si è recata all’Aresi con due dei suoi animali certificati a livello sanitario e comportamentale, donando momenti di felicità e gioia a tutti gli ospiti. Con Cialoni anche Stefano Tasca, fondatore della “Twentyfirst Foundation Station”, che si occupa di formazione e addestramento di questi animali.
La questione relativa alle dimissioni di Baruffi – come di quelle di Mapelli dalla Polisportiva – è intanto approdata anche lunedì sera in Consiglio comunale tramite un’interpellanza presentata da “Brignano al Centro”.