Castel Rozzone

Castel Rozzone piange padre Michele Pala

Addio a padre Michele Pala, padre scolopo. Aveva 80 anni ed è mancato a Genova. Giovedì i funerali

Castel Rozzone piange padre Michele Pala
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vita dedicata al servizio degli altri, nella famiglia dei Padri Scolopi. Si è spento ieri sera, lunedì 8 maggio, padre Michele Pala: originario di Castel Rozzone, aveva 80 anni, sessanta dei quali trascorsi come sacerdote.

Addio a padre Michele Pala, di Castel Rozzone

Nato in paese il 5 marzo 1943, era un padre "scolopo", come sono chiamati i membri dell'Istituto religioso dei "chierici regolari poveri della Madre di Dio delle scuole pie", un ordine nato nel Seicento che si occupa principalmente di istruzione e di educazione dei giovani. Oggi, l'ordine gestisce diverse scuole, ma anche istituti per ciechi e sordomuti.

Padre Michele Pala aveva abbracciato i padri scolopi all'inizio della sua vita consacrata, che si è svolta negli anni tra Milano, Sanluri (Sud Sardegna) e Genova. Da cinque anni era a Chiavari, dove era diventato rettore della locale Comunità dei padri scolopi.

È mancato ieri sera a Genova, all'ospedale "Villa Scassi", e domani, mercoledì, la salma sarà traslata nella Chiesa dei Padri Scolopi di Chiavari.   Lascia la sorella Mina, oltre ai parenti e ai confratelli dei Padri Scolopi in cui aveva vissuto e lavorato. Dalle ore 15.30 di mercoledì 10 maggio sarà allestita la camera ardente presso la chiesina dell’Immacolata (accanto al cimitero), dove alle ore 20.30 sarà recitato il Santo Rosario. I funerali saranno celebrati giovedì 11 maggio alle ore 10.30 nella Parrocchiale di Castel Rozzone.

Seguici sui nostri canali