Un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini di Casirate, nel quale verrà illustrata un’idea progettuale per riqualificare la casa parrocchiale in piazza Papa Giovanni XXIII, inutilizzata da tempo. Si terrà domani, giovedì 29 gennaio, alle 21 nel salone dell’oratorio San Marco in via Manara 9.
Un incontro sul futuro della casa parrocchiale
“Passato, presente e futuro della casa parrocchiale” di Casirate. E’ questo il titolo dell’assemblea pubblica organizzata dalla parrocchia Santa Maria Immacolata, nell’ambito della settimana dell’educazione domani, giovedì 29 gennaio, alle 21 nel salone dell’oratorio San Marco. La serata è aperta a tutti i cittadini e il parroco don Matteo Pini ha voluto invitare tutti coloro sono interessati a conoscere il progetto di riqualificazione dell’immobile, oggi inutilizzato, di proprietà della parrocchia casiratese.
“Illustreremo tutta una serie di iniziative che ha abbiamo progettato per riutilizzare la casa parrocchiale di Casirate in favore della comunità – ha anticipato don Matteo, che è parroco anche ad Arzago -. L’edificio oggi è inutilizzato, da quando non c’è più don Luigi Nozza (l’ex parroco di Casirate che abitava la casa parrocchiale in piazza e vi aveva il suo ufficio, ndr). Io stesso, che sono parroco sia di Santa Maria Immacolata a Casirate che di San Lorenzo ad Arzago dal 2021, abito ad Arzago e non la utilizzo. Abbiamo così pensato ad un progetto di riqualificazione, che comporterà anche degli interventi di manutenzione straordinaria della casa parrocchiale, e di rilancio per un nuovo utilizzo dell’edificio. L’invito che rivolgo ai cittadini di Casirate è quello di partecipare numerosi alla serata di domani, durante la quale illustreremo tutti i dettagli del progetto”.