Caravaggio

Caravaggio si ferma per dire "no" alla violenza sulle donne

Tra le iniziative anche farfalle colorate per diffondere il numero d'emergenza 1522

Caravaggio si ferma per dire "no" alla violenza sulle donne
Pubblicato:

Questa mattina, 25 novembre 2024, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche Caravaggio si è fermata per ribadire il "no" a ogni tipo di discriminazione e violenza di genere.

Caravaggio contro la violenza di genere

Tre gli appuntamenti, rispettivamente in città e nelle frazioni, per posare un mazzo di fiori sulle panchine rosse inaugurate negli ultimi anni proprio per sensibilizzare la comunità su un fenomeno purtroppo sempre d'attualità. Presenti, tra gli altri, il sindaco Claudio Bolandrini, l'assessore alla Cultura Juri Cattelani, il presidente del Consiglio comunale Carlo Mangoni, l'assessore al Patrimonio Marco Cremonesi, insieme alle autorità militari, i carabinieri e l'associazione nazionale carabinieri in congedo.

Caravaggio 25 novembre
Foto 1 di 4
Caravaggio 25 novembre
Foto 2 di 4
Caravaggio 25 novembre
Foto 3 di 4
Caravaggio 25 novembre
Foto 4 di 4

Nella mattinata, in città, sono comparse anche centinaia di farfalle colorate realizzate con la carte e affisse in diversi punti del centro su cui è annotato il numero d'emergenza 1522.

Caravaggio 25 novembre
Foto 1 di 3
Caravaggio 25 novembre
Foto 2 di 3
Caravaggio 25 novembre
Foto 3 di 3

"Se domani tocca a me voglio essere l'ultima"

È la frase stampata sui mille segnalibri realizzati per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

"Questo segnalibro per noi simboleggia la volontà di creare una rete di solidarietà e vicinanza, perché la battaglia contro la violenza sulle donne richiede l’impegno di tutti - ha spiegato la consigliera comunale Ilaria Bena per il Circolo Arci Stella - Il nostro augurio è che questo segnalibro possa arrivare nelle mani di chi ha bisogno di non sentirsi sola in questa lotta. Un grazie di cuore agli esercizi commerciali che hanno aderito alla nostra iniziativa e presso i quali è possibile trovare i nostri segnalibri".

A Caravaggio è possibile trovarli da New fashion di Maffesi Eleonora in via Polidoro Caldara 4, Il chicco di grano di Pellini Licia in Circonvallazione XXV Aprile 2, Non solo fumo di Sangaletti Sara in via San Francesco 69 e a Mozzanica da Merak Beauty Salon di Guerci Daniela in via Roma 47.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali