Camminata dei Babbi Natale, buona la prima!
Domenica 3 dicembre una piccola folla colorata ha invaso le strade del centro.
In tanti alla prima edizione della "Camminata dei Babbi Natale" organizzata dall'associazione dei commercianti "Caravaggio Viva" in collaborazione con l'Amministrazione comunale, organizzatori soddisfatti.
La Camminata dei Babbi Natale colora le vie del centro
Il primo degli eventi che ha animato la città è andato in scena domenica 3 dicembre, con ritrovo il largo Cavenaghi alle 14, partenza alle 14.30 e giro lungo le vie del centro. Per partecipare il contributo è stato di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini fino ai 12 anni, e ha dato loro diritto al tipico berretto rosso con pom-pom e a una consumazione al punto ristoro allestito sempre in largo Cavenaghi, dove il lungo corteo è rientrato a fine percorso. All'appuntamento si sono presentati in tanti, per la soddisfazione degli organizzatori, che hanno devoluto parte del ricavato alle famiglie di Vidalengo che hanno perso la casa in un incendio poche settimane fa.
Un dipinto in premio al gruppo più numeroso
"E' andata benissimo per essere la prima edizione - ha commentato il presidente dei commercianti Milvio Cattaneo - c'era un bel clima sia meteorologico che tra le persone. Al taglio del nastro sorrisi e voglia di divertirsi, al termine la premiazione del gruppo più numeroso che ha preso parte all'evento: il quadro Monkey donato dall' artista caravaggino Cristian Basile".
Caravaggio Camminata dei Babbi Natale