Cambio al vertice in alcune parrocchie della Bassa
Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi ha designato alcuni sacerdoti ad un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre.

Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi, provvedendo alla cura pastorale della diocesi e alle necessità delle comunità, ha designato alcuni sacerdoti ad un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre.
Avvicendamenti nelle parrocchie della Bassa
Di seguito le nomine.
Don Giuseppe Bellini, 57 anni, attualmente parroco di Boltiere, sarà parroco di Vertova, di Colzate e di Bondo Colzate. Al suo posto farà il suo ingresso in paese don Vittorio Rota, 62enne oggi parroco di Sarnico.
Don Filippo Bolognini, 54 anni, oggi parroco di Suisio, sarà parroco di Ghisalba e l'attuale, don Francesco Giuseppe Mangili, sarà collaboratore pastorale nella medesima parrocchia. Don Simone Pecis invece, 38enne vicario parrocchiale, diverrà parroco di Pagazzano.
Don Claudio Del Monte, 57 anni, ora parroco della Malpensata e di Campagnola in Bergamo, sarà il futuro parroco di Verdellino e di Zingonia, nell’omonima Unità Pastorale, al posto del 60enne don Stefano Piazzalunga che diventerà parroco di Sorisole e di Azzonica.
Don Enrico Mangili, 60 anni, attualmente parroco di Cavernago e di Malpaga, sarà il prossimo parroco di Azzano San Paolo e al suo posto arriva in paese don Ezio Rovelli, 56enne parroco di San Gervasio in Capriate. A sostituirlo in quest'ultima parrocchia sarà don Davide Milani, 43 anni, oggi vicario parrocchiale di Urgnano.