Cambio al vertice della Polisportiva: Radavelli succede a Carminati
Dopo dieci anni alla guida della Polisportiva Spirano, Agostino Carminati ha passato il testimone all'ex assessore Giancarlo Radavelli.
Passaggio di consegne nella Polisportiva spiranese: Agostino Carminati, dopo dieci anni, lascia il testimone a Giancarlo Radavelli (in foto), che promette di proseguire sulla linea tracciata dal suo predecessore.
La fine di un'era: Agostino Carminati lascia dopo dieci anni
Si è concluso il 14 ottobre scorso, il secondo mandato da presidente della Polisportiva del 38enne Agostino Carminati. Dapprima alla guida del gruppo podistico, l’atleta locale ha assunto la guida della Polisportiva nel 2014, subentrando ad Anselmo Recanati dopo la sua elezione in Consiglio comunale. Rimasto alla guida della Polisportiva per dieci anni, tra cui quelli più difficili della pandemia, Agostino si è guardato indietro dopo aver ceduto il testimone a Radavelli, e si è detto soddisfatto del percorso intrapreso.
Sono stati dieci anni intensi, che hanno visto la Polisportiva affrontare una crescita importante a livello di soci e società – ha dichiarato – Abbiamo fatto grandi cose, sia per quanto riguarda il bilancio, sia per le migliorie che abbiamo apportato, e sono soddisfatto di aver tracciato una strada da seguire per il mio successore.
Radavelli in continuità: "Proseguirò quanto fatto e ci metterò del mio"
Successore che, del resto, si ripromette proprio di partire dal lavoro di Carminati e guidare la polisportiva – composta da una dozzina di soci nel Direttivo, ciascuno dei quali facente parte di una delle numerose società sportive spiranesi, tra calcio, basket, pallavolo, tennis, karate, ginnastica – per un totale di circa 40 tesserati contando anche i corsisti.
Sicuramente desidero ringraziare Agostino per l’imponente e importante lavoro svolto in questi anni, nei quali ha preso una polisportiva ancora non strutturata e l’ha resa una macchina perfetta, o quasi
Queste le prime parole di Radavelli, 49enne che non aveva fino al mese scorso alcun ruolo nella Polisportiva, ma che è ben conosciuto in paese in qualità di ex calciatore Asperiam e P & D, nonché ex allenatore, ai tempi, anche dell’Asperiam. Assessore dal 2009 al 2013 nella Giunta dell’allora sindaco Giovanni Malanchini, Radavelli è stato individuato dalle società sportive locali come figura super partes in grado di coordinarle.
Adesso sto prendendo in mano la situazione e portando avanti quanto fatto e in corso dalla precedente presidenza, quindi continueremo con le migliorie degli impianti sportivi per quel che ci compete, e cercheremo di mantenere migliorate l’impiantistica e le manifestazioni delle varie società. Continuare il lavoro di Agostino è il minimo che possa fare, perché so che ha fatto tanto e bene, per cui mi porrò in continuità con il suo operato, cercando, nei prossimi mesi, di metterci anche del mio.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h