"Cambiamo Insieme" attacca il sindaco sulla sicurezza: "Basta video social, servono azioni concrete"
Il consigliere di minoranza Alessandro Vigentini ha attaccato la sindaca Bertocchi dopo il video dell'Amministrazione sul tema sicurezza.

Il gruppo "Cambiamo Insieme" sferza la sindaca Erika Bertocchi dopo il video in materia di sicurezza: "Basta video inutili sui social, servono risposte concrete".
Vigentini "bacchetta" la sindaca
Nei giorni immediatamente successivi all’intervento video della prima cittadina di Pontirolo Nuovo con il comandante della Polizia locale Michele Maltese, il consigliere di minoranza Alessandro Vigentini è tornato a parlare dell’allarme sicurezza in paese:
"Il gruppo “Cambiamo Insieme” esprime tutta la sua indignazione e preoccupazione per la superficialità con cui l’Amministrazione comunale continua a trattare un tema grave e ormai intollerabile per i pontirolesi – ha esordito – Siamo arrivati alla decima auto bruciata nel giro di pochi mesi e l’unica risposta del sindaco Bertocchi è l’ennesimo video social, sterile e autocelebrativo, che nulla aggiunge sul piano della sicurezza reale. Il sindaco esca dai social e venga a riferire in Consiglio comunale".
"Fatti, non parole"

Non solo. Sempre secondo il consigliere: "Pontirolo ha bisogno di fatti, non parole. I cittadini non si sentono sicuri e hanno ragione: auto che vanno a fuoco in piena notte e un silenzio assordante da parte della Giunta, interrotto solo da messaggi social vaghi e rassicurazioni che suonano più come propaganda che come informazione. Il sindaco spieghi quali sono le azioni concrete che il Comune ha intrapreso per contrastare questi atti criminosi. Il tempo dei post è finito. È ora che ci si assuma le proprie responsabilità e si diano risposte serie, trasparenti e verificabili ai cittadini".