Brignano

Cai Brignano alla (ri)scoperta dei laghi di Valgoglio

La gita dell'associazione guidata da Marco Generali

Cai Brignano alla (ri)scoperta dei laghi di Valgoglio

Alpinismo giovanile ed escursionismo ai laghi di Valgoglio: grande successo per l’ultima iniziativa del Cai Brignano, nonostante pioggia e nuvole abbiano parzialmente guastato la panoramica dell’escursione.

Cai Brignano, 14 chilometri di camminata

Si è svolto tutto per il meglio, domenica, nell’ambito dell’uscita organizzata dal Cai Brignano ai laghi di Val Goglio. Una camminata di circa sei ore, lunga 14 chilometri e con dislivello di circa 1000 metri, per ammirare i cinque laghi vicini tra loro e a quota 2000 metri.

“E’ andato tutto bene, senza infortuni né problemi – ha riportato la referente del CAI Brignano Elena Ferri – Alla gita ha preso parte un gruppo eterogeneo di ragazzi e adulti: siamo stati accolti al primo lago da una pioggia abbastanza abbondante, ma nonostante il cielo rimasto poi nuvoloso abbia parzialmente guastato la bellezza e la visibilità del paesaggio e dei panorami, ci siamo divertiti. E’ stato un bell’esercizio per chi ha partecipato all’escursione, un giro concluso con il lago Cernello e la sua baita autogestita”.