Verdello

Borse di studio e Costituzioni in dono ai 18enni: i protagonisti sono i giovani

La cerimonia si è tenuta martedì sera in Sala Abbiati al termine del Consiglio comunale che ha presentato il bilancio previsionale 2025

Borse di studio e Costituzioni in dono ai 18enni: i protagonisti sono i giovani
Pubblicato:

Una serata dedicata ai giovani e al riconoscimento del loro impegno. Martedì sera, nella Sala Abbiati, l’Amministrazione comunale di Verdello - riunita per il Consiglio comunale che vedeva in approvazione del Bilancio previsionale - ha consegnato le borse di studio agli studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico.

Consegnate le borse di studio

Per le scuole secondarie sono stati premiati Lorena Gualandris, Nicole Rovaris, Rachele Mossali, Lara Vitali, Giada Giassi, Loris Maffeis, Benedetta Invernizzi, Francesca Chiodi, Lia Carlotti, Alice Ferrari, Ilaria Locatelli, Hegi Duhanxhiu, Michela Danieli, Areeb Ishaq e Andrea Stucchi.
Per i corsi universitari hanno ottenuto il premio: Sofia Arizzi, Francesco Verzeroli, Marco Bianchi, Simone Capelli, Linda Rota Graziosi ed Elisa Raimondi.

Costituzione ai 18enni

Il sindaco Fabio Mossali e l’assessore all’Istruzione Marianna Limonta si sono poi rivolti anche ai 18enni, presenti a riempire la sala, a cui è stata consegnata una copia della Costituzione italiana. Tra loro anche due giovani che durante l’anno hanno preso parte al progetto "Ragazzi on the road" in collaborazione con la Polizia locale guidata dalla comandante Giovanna Farina. Presenti, come sempre, anche gli Alpini, i Bersaglieri, i Carabinieri in congedo, la Polizia locale e l’Aido. Ai giovani in dono anche un volume sulle donne vincitrici del premio Nobel da parte del Centro Italiano Femminile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali