Cremasco

Borse di studio e benemerenze: premiati i "Sergnanesi dell'anno"

Una domenica di premiazioni quella che, ieri pomeriggio, ha visto riempirsi il teatro dell'oratorio di Sergnano

Borse di studio e benemerenze: premiati i "Sergnanesi dell'anno"
Pubblicato:

Una domenica di premiazioni quella che, ieri pomeriggio, ha visto riempirsi il teatro dell'oratorio di Sergnano per il tradizionale appuntamento con la consegna delle benemerenze e delle borse di studio.

Premia al merito scolastico

Ad aprire la cerimonia è stata la consegna delle borse di studio in memoria di "Mons. Lucchi" e "Cesare Augusto Piacentini", consegnate dal sindaco Mauro Giroletti e dal vicesindaco Giuseppe Vittoni agli studenti meritevoli promossi a pieni voti (con giudizio di 9/10 e 10/10) dalla scuola secondaria di Sergnano. A ricevere il premio sono stati Camilla Mary Bianchessi, Francesca Caio, Federico Cristiano, Riccardo Longo, Daniela Monteverdi, Viola Elda Piacentini, Luca Zuccotti e Lorenzo Bianchessi.

Sergnanesi dell'anno

L'iniziativa, organizzata annualmente dall'Amministrazione comunale, riconosce premi e onorificenze ai cittadini e alle associazioni che si sono distinti in ambito lavorativo, educativo, culturale, sportivo e sociale.

Quest'anno il Premio San Martino d'Oro, presentato dal sindaco Mauro Giroletti e dall'assessore Paola Basco è andato a Riccardo Longo, campione italiano di ciclismo nella categoria esordienti. Il Premio San Rocco per meriti in ambito sociale, consegnato dall'assessore Giorgio Benelli e dal parroco don Francesco Vailati, è andato a Luigi Ingiardi detto "Begio", volontario del gruppo Avis di Sergnano.
Al vicepresidente dell'associazione internazionale "Amici del Presepe" Luigi Bombelli è stato invece consegnato il Premio Eugenio Giuseppe Conti per meriti in ambito culturale, consegnato dagli assessori Emanuela Landena e Giorgio Benelli.

Menzioni d'onore dell'Amministrazione comunale, consegnate dal consigliere comunale Arturo Piacentini, dalla presidente della commissione cultura e sport Gloria Mussini, dal presidente della commissione ambiente Davide Pavesi e dalla presidente della commissione inclusione sociale e volontariato Carla SpeltaFederica Lentinello e alla squadra femminile dell'Asd Sergnanese per meriti sportivi; a Celeste Comandulli per gli anni di volontariato in biblioteca; a Giuseppe Bianchessi con il gruppo sergnanese del "Cammino di Santiago de Compostela" e Adriano Poli in occasione del 60esimo anniversario di attività come parrucchiere a Sergnano.

L'evento ha visto anche l'accompagnamento musicale del maestro Mauro Bolzoni in collaborazione con l'associazione InformaMusica.

Sergnanesi dell'anno 2024
Foto 1 di 5
Sergnanesi dell'anno 2024
Foto 2 di 5
Sergnanesi dell'anno 2024
Foto 3 di 5
Sergnanesi dell'anno 2024
Foto 4 di 5
Sergnanesi dell'anno 2024
Foto 5 di 5

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali