Boltimpiadi e "Viviamo il verde": doppio appuntamento per un weekend a misura di bambini
Il prossimo 2 giugno tutti in cammino lungo un percorso adatto a tutti tra le vie del paese prima di immergersi nel verde del Plis del Brembo

Un doppio appuntamento a Boltiere, tra sabato e domenica, che ha visto protagonisti i più piccoli. E lunedì 2 giugno tutti in cammino con le associazioni boltieresi.
Successo per le Boltimpiadi 2025
Tanta energia, sorrisi e un’esplosione di colori per l’edizione 2025 delle "Boltimpiadi".
Sabato il centro sportivo ha ospitato un’intera mattinata di sport, gioco e condivisione che ha coinvolto tantissime bambine e bambini, ragazze e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.
"Un grazie di cuore a chi ha reso possibile tutto questo - ha commentato l’Amministrazione comunale - l’Associazione Genitori Boltiere, il Comitato Genitori, la Pallavolo Boltiere, il Boca Boltiere, l’Accademia PBC, il Corpo Musicale “San Giorgio” e il Gruppo Alpini Boltiere. La collaborazione tra realtà diverse, unite dallo stesso spirito educativo e sportivo, ha regalato una mattinata indimenticabile all’insegna del divertimento, del rispetto e della partecipazione".




La primavera nei disegni
La primavera esplode anche nei disegni dei più piccoli. Buona partecipazione anche domenica al quarto appuntamento della rassegna "Viviamo il verde" promossa dall'Amministrazione comunale con l'Associazione genitori Boltiere, Comitato Genitori, Gruppo artistico boltierese e Gev per promuovere le buone pratiche per la tutela consapevole del territorio. Domenica è stata la volta del laboratorio di pittura en plein air a cui si è affiancato l'ormai consueto «pattugliamento» del verde con la raccolta dei rifiuti abbandonati. Come sempre merenda per tutti nel "Bar nel parco da Chicca" all'interno del parco del centro sportivo di via Vecellio. L'ultimo appuntamento è in agenda per il 22 giugno con la visita alle aiuole fiorite e ai loro "frequentatori alati".









E lunedì si cammina con le associazioni
Un percorso adatto a tutti tra le vie del paese prima di immergersi nel verde del Plis del Brembo. E' l'iniziativa promossa dalla Consulta delle Associazioni in occasione della festa del prossimo 2 giugno. Un appuntamento che è ormai consuetudine in paese e che quest'anno si presenta con una novità per i partecipanti.
Lunedì, alle 9 il ritrovo al bar del centro sportivo di via Vecellio per partire con la «Camminata delle associazioni» che arriverà alle 10.30 in oratorio dopo aver percorso sei chilometri alla scoperta del territorio del Plis. Novità del 2025: l'aperitivo finale con la lotteria organizzata grazie al contributo dei commercianti e delle associazioni boltieresi.